Ciao a tutti, stufo del problema delle notifiche senza audio sul mio account Gmail (vedi questa discussione), ho preso la drastica decisione di migrare tutte le mie mail esistenti ed i miei accounts dalla mail Gmail a quella iCloud.
Le notifiche ora vanno alla perfezione ma sto riscontrando un altro problema sia con l’app mail su iPhone che utilizzando iCloud via web browser.
In poche parole, anche se settata correttamente l’organizzazione dei messaggi in thread non funziona benissimo.
Se ho una conversazione con più mail, quando entro nella mail vedo in alto il numero totale dei messaggi della conversazione ma il triangolino di fianco all’orario non diventa azzurro come normalmente accade per le mail raggruppate in thread.
La cosa strana è che le mail che ho migrato da Gmail sembrano essere raggruppate correttamente con tanto di triangolino azzurro, quelle che ho creato direttamente su iCloud invece no.
Spero di aver reso comprensibile il problema che sto riscontrando e chiedo a voi se altri hanno lo stesso problema.
Allego qualche foto.
Grazie!
P.S. non so se si tratta di un bug di iOS 18.0.1 in quanto non usavo iCloud prima di 2/3 giorni fa.
C’è però da dire che si comporta allo stesso modo anche via web browser, quindi…