Notifiche che si sovrappongono nel centro Notifiche

Buongiorno a tutti!
Dopo aggiornamento a ios15 e successivamente anche dopo aver aggiornato a ios15.0.1 riscontro che nel centro notifiche succede con frequenza che le notifiche si sovrappongano l’una con l’altra. Aggiornamento eseguito con iTunes su iPhone 12 pro. È successo ad altri ? Grazie per chi risponderà

3 Mi Piace

In che senso di sovrappongono, se condividi uno screenshot così capisco meglio e ti posso aiutare

2 Mi Piace

Cosa intendi per “si sovrappongono”? puoi allegare uno screenshot?
perchè nel redesign delle notifiche push attuato da iOS 15 c’è proprio la funzione che raggruppa tutte le notifiche della stessa app in una sola notifica (mostrando dei box al di sotto). Poi con un click si espandono e si vedono tutte.

Se è questo che reputi un bug, non lo è affatto… se invece è altro, ti prego di mostrarlo perchè non riesco a capire

1 Mi Piace

Appena riesco a fare screen lo allego subito. No comunque so anch’io di quella funzione grafica per le notifiche. In questo caso invece si crea proprio una sovrapposizione, non saprei descriverla in altro modo, della notifica che vai a selezionare, sovrapposta alle altre che rimangono sotto ma non dello stesso gruppo notifica ma di notifiche di altre app. Si nota proprio che è un bug

Ah ok. Allora si, appena puoi mostracela però quasi sicuramente è uno dei TANTI bug di iOS 15 non ancora risolti da Apple. Ce ne sono altri ancora presenti anche in iOS 15.1 beta 3 quindi figurati

1 Mi Piace

Appena mi ricapita faccio lo screen e lo posto

Ah ok. Non mi è mai successo ma è palesemente un bug di iOS. Credo sia causato dal ripristino dei backup, cosa che io non faccio mai…

Ti conviene attendere un update

1 Mi Piace

Quindi ogni aggiornamento ripristini iPhone come nuovo ?

No ad ogni aggiornamento faccio l’update via OTA ma ogni anno, con ogni nuovo iPhone che acquisto parto sempre da zero cioè senza importare backup

1 Mi Piace

Ah ok Io ho fatto il primo ios15 e 15.0.1 via iTunes e 15.0.2 OTA

A me è successa una cosa simile con le notifiche


Non la faceva eliminare ed era leggermente più alta delle altre

1 Mi Piace

Ho letto su alcuni gruppi che anche altri stanno avendo problemi di questo tipo

Niente da fare Sembrava andasse meglio dopo iOS 15.0.2 ma lo fa ancora e con costanza. Andrebbe segnalato ad Apple ma non se si può fare e come si possa fare

Già segnalato personalmente :slight_smile:
Non mi risponderanno ma almeno si aggiungerà alla stessa segnalazione di tante altre persone e si farà sentire.

1 Mi Piace

Grazie mille! Gesto apprezzatissimo speriamo che ci sia un fix nel prossimo aggiornamento. Grazie ancora :pray:t3: Se qualcuno nota la risoluzione del problema e può scriverlo qui sarebbe gentilissimo

1 Mi Piace

Io purtroppo non lo noterò perché non non capita. Purtroppo può capitare solo a chi importa i backup

Ho fatto un ripristino in DFU e nn ho importato backup, per curiosità, (tra l’altro andando a dormire alle 3 di notte per ri scaricare tutte le app e riconfigurare tutto :grin: ) e poco fa me l’ha rifatto … :see_no_evil: Era solo per aggiornare sull’argomento

Assurdo ! Mi spiace che hai fatto tanto lavoro “inutilmente” anche se poi inutile non è…
a me non è mai successo, nemmeno nelle beta di Giugno/Luglio…
mi sa che devi attendere il fix di Apple

No ma infatti bene comunque perché ogni tanto ci sta un ripristino cn aggiornamento senza importare backup e da oggi farò così quando viene rilasciato un firmware grande. Per il mio problema spero invece che venga fixato da Apple anche se senza una grande cassa di risonanza non la vedo una cosa semplice. Peccato perché io le sfrutto molto e come nuova funzione di iOS 15 quella che apprezzo di più è il sommario appunto delle notifiche stesse anche se ho provato e me lo fa anche disattivando il sommario. Grazie comunque di tutto :pray:t3:

1 Mi Piace