Ciao a tutti, ieri ho aggiornato il mio iPhone 15 Pro ad IOS 18, ho fatto un’installazione pulita da iTunes senza ripristinare backup, tutto ok, ma oggi mi sono accorto che dall’app Podcast non mi permette di ascoltare contenuti indicati come espliciti, mi dice di andare in impostazioni → Tempo di Ulilizzo e disabilitare le limitazioni, ma non ci riesco, é tutto disabilitato ma continua a non farmi sentire i podcast!
Qualcuno ha lo stesso problema? O sa cosa devo fare?
Ciao, li nello screenshot non è menzionato e non so se tu l’abbia fatto ma li nel tempo di utilizzo devi controllare “restrizioni contenuti e privacy” e disabilitarlo, se è già disabilitato prova abilitarlo per qualche secondo e poi disabilitare
Prova riavviare il telefono
Oppure prova un ripristini delle delle impostazioni di rete, e quindi vai in impostazioni > generali > trasferisci o inizializza iphone > riprostina > ripristina impostazioni di rete
Oppure aggiorna i podcast manualmente
Ciao, grazie della risposta, ho contattato il supporto Apple e dopo svariate prove mi hanno consigliato di ripristinare l’iphone con il programma Dispositivi Apple e non con iTunes, e alla prima confiigurazione saltare tutto e configurare in seguito, sto provando adesso.
Comunque avevo gia provato a attivare e disattivare, riavviare e anche a ripristinare le impostazioni senza risultato, da iPad e iTunes i podcast funzionano senza problemi.
EDIT: Niente, anche dopo il rispristino non é cambiato nulla
A questo punto ti conviene aspettare la 18.1 chissà se stabilizza un po’ tutti i bug presenti
Si, me lo ha detto anche l’operatore al telefono, eppure anche l’ipad l’ho aggiornato ad IOS 18 e questo problema non c’é.
Comunque ha detto che si informa sulla problematica e lunedi alle 13 mi richiama.
Tienici aggiornato!
Ciao, alla fine ho risolto aprendo iTunes Store, alla prima canzone marchiata come esplicita mi ha chiesto se volevo riprodurre contenuti espliciti, ho tappato su si e adesso funzionano anche i Podcast!
Ottimo, grazie per aver condiviso come risolvere il problema
Figurati, ci mancherebbe, grazie a voi per l’aiuto, oggi comunque mi ha chiamato alle 13 in punto, è la prima volta che contatto l’assistenza Apple, devo dire che sono molto precisi, a parte che mi hanno fatto ripristinare 2 volte l’iPhone inutilmente, ma sono comunque soddisfatto dell’assistenza.
ho il tuo stesso problema ma non ho risolto con la tua procedura, contattato il supporto apple e dopo alcune verifiche mi dicono che siccome ho una vpn installata sul telefono non mi danno assistenza, la devo rimuovere, le vpn non sono software autorizzati da apple e dai provider, secondo l’operatore.
ricevere assistenza da apple è sempre piu complicato e la colpa è sempre di altri…
Ciao, che le VPN non siano autorizzate da Apple non ci risulta, se sono presenti nel Apple Store allora sono autorizzate.
Forse l’operatore ti avrà detto di bloccarla o di disinstallarla per capire se il problema era quella, poi una volta sistemata la cosa la rimetti e se vedi che il problema si ripresenta allora sarà la tua vpn il problema, tentar non nuoce.
Apple non può intervenire sulle app di terze parti e quindi se questa app blocca i contenuti allora devi sentire gli autori dell’ app
Controlla se la tua vpn ha qualche filtro per far passare alcune app senza restrizioni
non risulta a nessuno e non danno nessun riferimento a delle policy in tal senso.
un tentativo si può fare certo, ma l’operatore ha detto che non fanno supporto su dispositivi che hanno vpn installate, si è anche avventurata dicendo che non sono servizi approvati da apple, la discussione è stata assurda.Secondo l’operatore se una app è presente su apple store non vuol dire che apple ne approvi l’uso…io sono rimasto sconvolto e spero fosse un problema di lingua e che non si esprimesse correttamente perchè se cosi fosse sarebbe assurdo.
continua comunque a sfuggirmi il collegamento tra la restrizione dei contenuti e la vpn (che è disattivata).
sul vecchio iphone con ios17 non ho di questi problemi, tutto funziona…
E invece si se si trova nell’app store vuol dire che è approvata all’uso, magari l’operatore l’ha sparata grossa in qualche modo se la voleva sbrogliare.
Prova disinstallare e prova, se ancora non va allora il problema è altro visto la 18 ha bug a non finire
non devi convincere me sono gli operatori a dirlo. mi viene voglia di riportarlo indietro sto telefono…
potrei farli un elenco dei problemi che sto avendo sul 18 e che ho segnalato ad apple, la risposta è sempre la stessa, hai la vpn non possiamo escalare.
Mi sembra strana sta cosa, anche io ho VPN installata e l’operatore ha fatto l’analisi dell’iPhone ma non ha detto niente, ovviamente era disattivata in quel momento. Però il primo operatore con cui ho chattato mi ha subito detto di ripristinare un backup per verificare se il problema si risolve, io ho subito risposto che non ho intenzione di ripristinare alcun backup, allora mi ha fatto chiamare a suo dire dal reparto tecnico…non vorrei che tu sei rimasto al primo livello e non ne sa molto.
Sono più convinto, visto le risposte dell’operatore, che non sapeva molto gestire la cosa
ho parlato con il primo livello che dopo aver sentito il problemi mi ha passato il secondo livello, o almeno cosi si è presentata, è stato il secondo livello a dirmi delle VPN.
ho provato a fare un’altra chiamata, stessa risposta sulla VPN. che siano stati contattati dalla lega calcio
aggiungo una cosa che ho notato ora, nei podcast mi mette in coda cose non seguo, continua a spuntarmi quella noia di gazzoli
fatta la prova rimuovendo la vpn e wireguard, il problema rimane
Allora è un problema del iOS 18!
Una delle soluzioni è di attendere iOS 18.1 oppure fai un downgrade alla 17.6 e poi aggiorni alla 17.7 che ha solo aggiornamenti di sicurezza, io tutt’ora ho aggiornato solo alla 17.7 e va bene