Ciao a tutti, possesso di svariati iPhone a partire dal 3gs. Ora con iPhone 13 pro e iOS 15.0.1 vi chiedo se è normale che nelle impostazioni della fotocamera non ci sia lo switch per abilitare disabilitare l’HDR?
Potete verificare chi ha un iPhone 13 pro? Grazie
si è normale. Ti incollo dal sito Apple:
Di default, iPhone scatta foto in HDR (per la fotocamera posteriore e anteriore) quando risulta più efficace. I modelli di iPhone 12 e di iPhone 13 registrano video in HDR per effetti di contrasto e colore realistici.
e poi ci sono tutte le istruzioni per disattivare l’HDR automatico sui vari modelli di iPhone (da iPhone 11 a precedenti però)
Confermo. E la cosa non mi fa impazzire
Ho chiamato Apple, dovrebbero implementare nuovamente la possibilità di abilitarlo o disabilitarlo da iOS 15.1. Per ora si può scegliere solo nei video
Ti confermo che è vero.
Già in iOS 15.1 beta 3 l’opzione risulta presente, quindi quando uscirà iOS 15.1 per tutti, ci sarà…
ottimo, grazie mille.
Da appassionato di foto, dopo che l’ultima vacanza ho usato la FullFrame per 2 foto, la RX100m7 per 100 foto (principalmente a f2,8 o a 200mm) e le altre 300 con l’iphone XR, ho deciso di passare ad un telefono più’ performante, tanto per reportage e’ troppo comodo sfilarlo dalla tasca e scattare, mi mancava pero’ il grandangolo e un po’ di zoom, pero’ l’HDR non sempre lo gradisco.
Mi scocciava se proprio adesso lo avessero imposto come pareva a loro.
Le prime foto in Dng mi hanno soddisfatto come lavorabilità
arrivato iOS 15.1 ma io continuo su iPhone 13 pro a non vedere il togli dell’HDR foto, me lo confermate?
Nella Beta c’era!
Molto probabilmente lui parla della possibilità di disattivare l’hdr direttamente dall’app fotocamera, che è comodo!
Anche io spero che rimettono il pulsante hdr come le live foto e altro nell’app fotocamera, così puoi scegliere tu se vuoi scattare in hdr o no!
Buongiono, qualcuno ha novità al riguardo? Apple inserirà la possibilità di disabilitare lo Smart HDR tramite impostazioni nelle prossime versioni?