Ho provato a collegare tramite il cavo Apple le mie cuffie AirPod Max al lettore Sony NW a 306, al Jack cuffie, ma l’audio fa schifo e si sente anche molto basso. Ho provato. A collegarli USB C del lettore, tra le il piccolo amplificatore. KA1 della Fiio e il cavo Apple al jack del KA1 le cose migliorano decisamente. Il lettore della Sony faccio il reso su Amazon, perché non mi sembra un granché. Però adesso non so come si comporterebbero le cuffie collegandole sempre via cavo tramite Jack ad un altro lettore più performante. Grazie.
Ciao, Il Sony NW-A306 ha un’uscita cuffie molto poco potente, pensata per auricolari sensibili (passivi le classiche cuffiette), quindi invia alle AirPods Max un segnale troppo debole, volume basso e qualità scarsa.
Quando invece si usa un DAC/amplificatore esterno (FiiO KA1) via USB, il segnale è più forte e pulito, e le AirPods Max suonano meglio.
Cambiare lettore non porta grandi benefici con queste cuffie, perché il limite resta l’elettronica interna delle AirPods Max.
Le AirPod suonano meglio in Bluetooth che via cavo se il cavo non è pilotato bene.
In poche parole AirPods Max > Bluetooth oppure DAC (serve per convertire il segnale digitale in analogico) USB semplice. Non lettori audio tradizionali > si per iPhone o altri smartphone , Mac, Pc sempre in BT o se hai qualche scheda audio DAC allora anche con filo
Quindi, collegare il
KA1 come ho fatto io, andrebbe bene.? Il KA1 è in effetti un Dac ? Altri lettori non è che magari hanno l’uscita cuffie un po’ più potente e possono ovviare a questa mancanza del Sony? Grazie dell’aiuto.
Collegato al pc che uso come scheda audio, ho il Dac della eversolo Z8, però per il discorso di sole cuffie è bello e comodo che ne so quando sei da un’altra parte o sei in giro, ossia anche a letto la sera per quello che avevo pensato a un dap tipo i Sony, giusto per la comodità e le portabilità😁
Esatto sì devi procedere proprio come hai fatto tu con il KA1, o ti devi premunire di cuffie semplici “passive”. Anche se le AirPods Max sono nate più per l’ascolto con il bluetooth vista la sua tecnologia interna
E le AirPod Max sono un regalo dovrei chiedere a mia sorella di fare il reso ma non vorrei si offendesse. Ma perché hai detto che non ha senso cambiare lettore se ne prendo uno più performante, tipo della?Fiio, non cambierebbe niente. Dovrei usare il K1 anche con quello.il KA1 va bene o c’è qualcosa di meglio come genere di Dac per fare questo tipo di lavoro? Grazie. Poi il K1 andrebbe bene anche con dispositivi Apple obsoleti. Perché avrei un iPhone 7 che giàce nel cassetto.
Magari con un lettore migliore, potrai collegare delle cuffie semplicemente col cavo USB USB C?
Ultima domanda, il KA1 bypassa il Dac del lettore o quello delle cuffie?![]()
Quando ho detto che non ha senso prendere un lettore migliore per le AirPods Max, intendevo che:
Anche un lettore costoso come un DAP Hi-Res ha pur sempre un DAC e un amplificatore interno, ma nella catena delle AirPods Max viene comunque processato da Apple.
Per sentire la differenza reale, serve un dispositivo che converte e amplifica in modo indipendente prima di mandare il segnale alle cuffie.
Ecco perché un dongle o un DAC/amp esterno resta utile, mentre un mero lettore “più performante” non porta grandi differenze se usi il jack senza un DAC intermedio.
Sì il FiiO KA1 bypassa il DAC del lettore, ma non bypassa quello delle AirPods Max.
Tutto chiaro, visto che c’è di mezzo il Dac tra lettore e cuffie è inutile spendere anche 2000. Grazie pensavo solo Che magari il hack cuffie di uno più costoso desse più potenza alla presa cuffi👍
Di nulla figurati ![]()
Oggi ho fatto una prova collegando le cuffie col cavo Apple USB C alla cuffia e solo Jack al lettore a un lettore ultra datato, funziona perfettamente e si sentono anche bene. il lettore è questo.
Non capisco perché collegandolo Sony non si sentiva niente ed è uscito tre anni fa
Quindi in pratica hai fatto così Lettore/DAC del lettore → jack → AirPods Max. Ok ottimo, se per te suona bene e ti piace allora non stai sbagliando nulla, ma non ti sta dando il massimo rendimento che potrebbe darti una Airepods Max sentirai bene ma non come si dovrebbe sentire collegandole a un bluetooth dove darà il massimo
È utile saperlo, grazie per la condivisione! Se hai bisogno di un suono di qualità dal tuo lettore, perché hai scelto queste cuffie? Associo Apple all’audio tramite Bluetooth.
No solo cuffia collegate al lettore tramite cavo Jack e basta?
Il dottore e la musica che c’era su da quarant’anni fa, non so se è possibile collegarlo a un computer moderno e metterne altro o che capacità abbia non avrebbe senso e solo una prova che ho fatto. Quelle cuffie me le hanno regalate sapendo che l’iPhone.
A questo punto, mi viene il dubbio di non aver regolato bene il volume sul lettore Sony, sul quale purtroppo ormai le ho fatto il reso
Sì è quello che ho detto, però non ti stanno dando il massimo, ma non intendo per il volume ma per la qualità e tutto quello che gli va dietro. Se le usi con il bluetooth tutto cambia