Buonasera a tutti, spero mi possiate aiutare. Ho un appleIwatch serie 6, registrato con l’app DOV’È. Ultimamente, per questioni di salute, l’ho usato molto poco e l’ho perso di vista; l’ultima volta che l’ho preso in mano si stava scaricando la batteria e l’ho riposto; peccato che non riesca più a trovarlo e lo cerco da settimane. Sono andata sull’app e mi dice POSIZIONE NON TROVATA. Mi chiedo: non c’è modo di recuperare nei meandri degli altri miei dispositivi l’ultima posizione trasmessa, che risalirebbe a diverse settimane fa? Se malauguratamente lo avessi perso fuori casa, avendo lo stesso un pin, mi confermate che chi lo ha eventualmente raccolto non avrebbe potuto farne nulla? E se lo avesse messo in carica e provato ad accenderlo, mi sarebbe arrivata una notifica? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Ciao Laura, ti do alcuni suggerimenti magari riesci a ritrovarlo:
-
Ultima posizione nota sull’app “Dov’è”
• L’app “Dov’è” mostra l’ultima posizione nota di un dispositivo solo se questo era connesso a una rete Wi-Fi o aveva il Bluetooth attivo al momento della perdita di connessione. Se l’Apple Watch era scarico o non connesso a Internet, non sarà in grado di aggiornare la posizione.
• Controlla sugli altri dispositivi Apple connessi al tuo account (ad esempio, iPhone o Mac): apri l’app “Dov’è” e verifica se risulta un’ultima posizione salvata. -
Se qualcuno lo ha trovato
• Se l’Apple Watch è protetto da PIN e hai attivato la modalità Blocco di attivazione (impostazione automatica se hai configurato “Dov’è”), chiunque lo abbia trovato non potrà:
• Accedere ai tuoi dati.
• Resettarlo o associarlo a un nuovo account Apple senza conoscere il tuo ID Apple e la password.
• Se il dispositivo venisse messo in carica e connesso a Internet, riceveresti una notifica dell’avvenuta connessione e la posizione aggiornata apparirebbe nell’app “Dov’è”. -
Come provare a localizzarlo
• Modalità Smarrito: Se non l’hai già fatto, abilita la modalità Smarrito tramite l’app “Dov’è”. Questo mostrerà un messaggio personalizzato (ad esempio, il tuo numero di telefono) sullo schermo del dispositivo, rendendolo inutilizzabile fino al ritrovamento.
• Emettere un suono: Se pensi che l’Apple Watch sia ancora nelle vicinanze, prova a farlo suonare dall’app “Dov’è”. Purtroppo, se è scarico, questa funzione non sarà utile fino a quando non verrà ricaricato. -
Considerazioni finali
• Ultima posizione trasmessa settimane fa: Se non appare più nulla sull’app “Dov’è”, purtroppo Apple non conserva cronologie di posizione oltre l’ultima disponibile. Non esiste un modo per risalire a posizioni precedenti.
• Perdita fuori casa: Se è davvero andato perso e non hai più aggiornamenti, il dispositivo è comunque protetto dal PIN e dal Blocco di attivazione, quindi è improbabile che possa essere utilizzato o rivenduto.