Salve volevo un informazione se possibile …ho installato la versione pubblica e beta di ios18 ma non riesco a tornare indietro a iOS 17 per installare oggi la versione ufficiale ,ho contattato l assistenza Apple che mi ha risposto dall Albania e mi ha detto che non c’è bisogno di tornare indietro a iOS 17 perché in automatico la versione beta sparirà e diventerà quella ufficiale appena sarà disponibile per tutti ios18 mi date conferma ? Se non è così come posso tornare a iOS 17? Ho provato a seguire la vostra guida ma non riesco facendo il ripristina dal Mac mi riporta a iOS 18
Ciao sì esatto, quando uscirà per tutti la versione stabile di iOS 18 questa si aggiornerà automaticamente a quella beta, ricordati solo di disattivare in impostazioni > generali > aggiornamento software > aggiornamento beta che sia disattivato per non ricevere eventuali beta della versione 18.
Tuttavia se stai utilizzando l’ultimo aggiornamento di iOS 18 beta, allora devi sapere che il 9 Settembre Apple ha rilasciato iOS 18 Release Candidate, un nuovo aggiornamento che in realtà non è più una beta me è proprio la versione definitiva, quindi il tuo telefono non farà aggiornamenti e li farà solo se Apple ha fatto una modifica all’ultimo momento, ma ad ogni modo disattiva nelle impostazioni > generali > aggiornamento software > aggiornamento beta in no
Se invece vuoi fare il downgrade per passare al iOS 17 controlla di avere rimosso gli aggiornamenti beta nelle impostazioni > Generali > aggiornamento software > aggiornamento beta e disattivalo e poi fai il resto del procedimento dal Mac o dal Pc avendo messo il telefono in modalità di ripristino
Grazie mille
Di nulla