Tono cardio e Apple watch

Buongiorno a tutti,
Ho un problema che mi infastidisce: posseggo da 2 settimane un Apple Watch SE 2nd gen ed un iPhone 12 e non riesco a calcolare il mio tono cardiovascolare (vO2max)
Le ho provate tutte, ho anche contato il supporto Apple ma niente, dopo mezz’ora l’unica cosa che ho ottenuto e che non ho il sensore SpO2 sul mio orologio e quindi non posso farlo. Cosa non vera in quanto lo possono calcolare dalla versione 4 in avanti, quindi vi chiedo, con la massima disperazione, una mano.

Ho già provato a fare il reset calibrazione, aggiornarlo, passeggiate da 30 min ma niente.

Grazie mille a tutti

Questo sensore non è presente su Apple Watch SE.

1 Mi Piace

In realtà a me lo monitora ed ho sempre un Apple Watch se 2ªgen

Ciao Luca, essendo un SE serie 2 non è provvisto di alcune funzionalità rispetto al 7-8 difatti non è presente il sensore per il rilevamento dell’ossigenazione del sangue che assieme al cardiofrequenzimetro, l’attività svolta, e alla tua età “stimano” il tono cardiovascolare.
Credo che nel tuo caso arriveranno lo stesso le notifiche ma la stima venga fatta solo tra cardiofrequenzimetro, attività svolta, tempo e la tua età, insomma una stima meno accurata.
Ad ogni modo posseggo un AW 7 e svolgo attività fisica del tipo camminata e corsa 3 volte alla settimana, in pratica non mi viene notificato subìto il risultato appena finisco una attività, ma a quanto pare farà una sorta di stima media dopo un tot di giorni/tempo se non anche 1 mese, ma alla fine mi ritrovo tutti i giorni che ho fatto l’allenamento.
Penso che se facessi tutti i giorni attività, e quindi sotto sforzo per aumentare il tono cardiovascolare, le notifiche nell’app salute sarebbero più frequenti.
Tieni presente anche che in alcune occasioni, tipo tatuaggi o altri problemi nella pelle, oppure il posizionamento nel polso, come descritto nel sito Apple, i sensori non potrebbero funzionare correttamente.
Spero che la mia esperienza ti sia di aiuto, ciao.

Buongiorno,
Dopo un mesetto di camminate veloci/corsette, sono comparsi dei dati.
Evidentemente si ha bisogno di un po’ di test per fornire dei dati precisi.
Grazie a tutti e soprattutto a quelli che come me erano convinti che potesse farlo anche il mio Apple Watch :grinning:
Alla prossima

1 Mi Piace