Suono ricarica MacBook pro

Ciao a tutti la batteria del mio MacBook Pro 2016 si è scaricata completamente con il MacBook acceso. Oggi ho provato a ricaricarlo ma niente da fare. Non si sente il suono della ricarica. Ho provato altri caricabatterie e il teste della smc ma niente da fare. Qualcuno può aiutarmi??
Grazie 1000

Ciao, se con il filo collegato il Mac si accende ma la batteria non so carica allora ti basta sostituire la batteria con una nuova, probabilmente è andata, dovresti avere anche un triangolino nell’icona della batteria che chiede assistenza o prova cliccarla lo stesso che di solito ti dice se ci sono problemi.
Se il Mac non si accende con filo collegato allora devi portarlo in assistenza

No purtroppo non si accende…

Ciao,prova a fare il reset della smc e anche il reset del PRAM.
Qui il link

Nel link trovi anche la guida per resettare la PRAM.
In caso non dovesse funzionare anche dopo i vari reset,controlla che nel magsafe del Mac non ci siano impurità che impediscono al cavo magsafe di connettersi perfettamente( a volte basta anche solo una pagliuzza metallica sul bordo della presa).
Controlla che i pin siano puliti(nel Mac).
Se anche questo non dovesse funzionare,se hai un secondo Mac potresti collegarli assieme e provare a re installare il firmware SMC ma per quell’operazione devi installare apple configurator 2 sul Mac funzionante.