Sposta foto in specifico Album

Ciao,
qualcuno sa come creare un comando rapido che sposti tutte le foto scattate con una determinata APP in un determinato Album? Ho provato ad utilizzare il dizionario metadati ma non c’è nessun campo “origine”, salvato da o similare.
Grazie mille

Ciao, questa app dove salva le foto? Poi in foto avrai sempre la sezione generale con tutte le foto scattate o salvate, poi da qui puoi creare dei album per individuarle più rapidamente ma non spariranno dalla sezione generale

Ciao Mirko, l’APP salva nella libreria generica di Foto. Il mio target è creare un comando da schedulare ogni sera che cattura queste foto e le inserisce nell’Album Foto LAVORO. Ho scaricato un’app che si chiama Simple Camera e che userò per le sole foto di lavoro. In questo modo iOS le identifica come salvate da: Simple Cam ma non trovo nessun “aggancio” da usare per filtrare e poter poi salvare la foto nel nuovo album

Prova così se non hai già provato, inserisci l’azione “trova foto” poi inserisci un filtro “Album” poi clicca su “scegli” (testo in trasparenza) e vedi se trovi l’album “Simple Cam”.

Se trovi quel album allora si può procedere con le altre azioni, se non esce non c’è altro modo che controllare i metadati ma a quanto pare non ha sortito nulla di buono, oppure devi cercare al posto di origine altre chiavi differenti dalle altre foto