Siri e Whatsapp

Ciao, sono nuovo ovviamente, ma mi serve un aiuto che non ho trovato altrove in questa board e nemmeno online
Praticamente da un po’ Siri, quando l’attivo col tasto destro, e comando “chiama tizio” me lo chiama con Whatsapp e non capisco perchè… da un contatto che aveva il numero anche come Whatsapp, l’ho tolto e adesso mi dice che non trova il contatto su Whatsapp e non chiama… ma chi le ha chiesto di chiamare con WA?
Come si può ovviare a questo?
Non si può fare in modo che usi il semplice contatto e chiami direttamente e non con WA?
Grazie a chi mi sa dare una soluzione

D.V.

Ciao, prova a verificare le impostazioni predefinite di Siri per le chiamate:

1.	Vai su Impostazioni > Siri e Cerca.
2.	Seleziona Le mie info e assicurati che il tuo contatto sia configurato correttamente che ci sia il tuo in poche parole.
3.	Sempre in Siri e Cerca controlla le impostazioni di App di Terze Parti con Siri, ti basta scorrere verso il basso, e disattiva l’opzione per WhatsApp se è attiva.

Nel caso questo non funzionasse allora quando evochi Siri prova a dire qualcuna di queste frasi per specificare meglio dove fare la chiamata:

•“Chiama [nome del contatto] sul cellulare.”
•“Chiama [nome del contatto] tramite telefono.”
•“Chiama [nome del contatto] usando il numero di telefono.”

Grazie per la risposta intanto… sono andato in impostazioni ecc. e in Le mie info non c’è nulla… se seleziono mi apre i contatti di iCloud ma non ho capito cosa dovrei scegliere, ovviament non ho il mio contatto in contatti.

Cmq, per non tralasciare nulla, ho provato a passare da WA Business a WA Messenger e con quello chiama normalmente… :woman_shrugging:… vorrei continuare con WA Business…

Che cosa dovrei mette quindi in Mie info?

Grazie

Nelle info devi proprio selezionare te stesso, scorrendo l’elenco dei contatti dovresti trovare la tua scheda e selezionarla.
Se nel alenco non ti trovi allora clicca in alto a sinistra su elenchi e poi seleziona tutti i contatti e trova la tua scheda.
E poi anche il 3 punto che ti avevo descritto devi controllare, così in teoria dovresti escludere whatsapp e avere solo il telefono evocando Siri

Buonasera Mirko sto avendo problemi ad inviare messaggi e a fare chiamate whatsapp con Siri, è da giorni che non va più Siri solo con whatsapp, mi potresti aiutare gentilmente? Lascio allegato dell errore

Ciao Michele, purtroppo qui non ti so aiutare più di tanto, per il motivo che io ho disabilitato Siri per i molteplici problemi che ha, ma a quanto pare con iOS 18 dovrebbe avere dei miglioramenti in fatto di apprendimento grazie all’intelligenza artificiale, quindi ti direi di attendere questo aggiornamento, dovrebbe uscire verso settembre.

Però per ora ti consiglierei di vedere se il telefono è aggiornato all’ultimo iOS con la versione 17.6 e il whatsapp al 24.15.79 e di fare un riavvio del telefono.

Mirko innanzitutto ti ringrazio, il problema è che fino a qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione, sono aggiornati sia la versione IOS 17.6 e anche whatsapp, ho provato anche a riavviare il telefono, disinstallare e reinstallare whatsapp ma niente, ad altri miei amici che hanno iPhone e usano whatsapp con Siri funziona tutto, solo a me nada. :rage:

Se riesci a vedere in giro qualcuno che ha il mio stesso problema e mi avvisi ti ringrazio.

Se non fai già parte del nostro gruppo che tratta diversi argomenti, puoi aggiungerti nel nostro gruppo telegram e chiedere lì se altri utenti hanno questa problematica