Siri e Whatsapp

Ciao, sono nuovo ovviamente, ma mi serve un aiuto che non ho trovato altrove in questa board e nemmeno online
Praticamente da un po’ Siri, quando l’attivo col tasto destro, e comando “chiama tizio” me lo chiama con Whatsapp e non capisco perchè… da un contatto che aveva il numero anche come Whatsapp, l’ho tolto e adesso mi dice che non trova il contatto su Whatsapp e non chiama… ma chi le ha chiesto di chiamare con WA?
Come si può ovviare a questo?
Non si può fare in modo che usi il semplice contatto e chiami direttamente e non con WA?
Grazie a chi mi sa dare una soluzione

D.V.

Ciao, prova a verificare le impostazioni predefinite di Siri per le chiamate:

1.	Vai su Impostazioni > Siri e Cerca.
2.	Seleziona Le mie info e assicurati che il tuo contatto sia configurato correttamente che ci sia il tuo in poche parole.
3.	Sempre in Siri e Cerca controlla le impostazioni di App di Terze Parti con Siri, ti basta scorrere verso il basso, e disattiva l’opzione per WhatsApp se è attiva.

Nel caso questo non funzionasse allora quando evochi Siri prova a dire qualcuna di queste frasi per specificare meglio dove fare la chiamata:

•“Chiama [nome del contatto] sul cellulare.”
•“Chiama [nome del contatto] tramite telefono.”
•“Chiama [nome del contatto] usando il numero di telefono.”

Grazie per la risposta intanto… sono andato in impostazioni ecc. e in Le mie info non c’è nulla… se seleziono mi apre i contatti di iCloud ma non ho capito cosa dovrei scegliere, ovviament non ho il mio contatto in contatti.

Cmq, per non tralasciare nulla, ho provato a passare da WA Business a WA Messenger e con quello chiama normalmente… :woman_shrugging:… vorrei continuare con WA Business…

Che cosa dovrei mette quindi in Mie info?

Grazie

Nelle info devi proprio selezionare te stesso, scorrendo l’elenco dei contatti dovresti trovare la tua scheda e selezionarla.
Se nel alenco non ti trovi allora clicca in alto a sinistra su elenchi e poi seleziona tutti i contatti e trova la tua scheda.
E poi anche il 3 punto che ti avevo descritto devi controllare, così in teoria dovresti escludere whatsapp e avere solo il telefono evocando Siri