Ciao a tutti, da tempo ormai sono alla ricerca di un comando rapido per memorizzare su google maps la posizione dell’auto parcheggiata ma senza risultati. Quindi mi sono rassegnato all’utilizzo delle mappe apple ma anche in questo caso non ho trovato nulla che facesse al caso mio. Sono riuscito a recuperare questo Comandi ma mi si pianta sul salvataggio del file.
Ciao, per quanto riguarda Google maps non ci sono azioni per salvare il parcheggio in Comandi Rapidi ma solo per Mappe, purtroppo quelli di Google vista la rivalità non metteranno mai azioni per queste funzionalità, ad ogni modo ho provato questa shortcut e funziona perfettamente, puoi anche modificare la visualizzazione della posizione con Google maps al posto di Mappe
I motivi che non ti viene salvata la posizione possono essere molteplici, ma te ne elenco alcuni quelli principali che devi controllare:
non hai iCloud attivo
non hai connessione internet
il tuo gps non ti sta posizionando
al primo avvio di questa shortcut non hai dato i permessi per la posizione con “consenti” e per salvare nel iCloud su “consenti sempre”
Quindi, per il quarto punto, ti direi di eliminare la shortcut da Comandi e installarla nuovamente, la avii e quando salvi la posizione, cliccando su save, dai il permesso per la posizione su “consenti” e di salvare nel iCloud su “consenti sempre”, poi clicca su display per visualizzare la posizione e anche qui dai i permessi se richiesti.
Se vuoi visualizzare la posizione tramite Google maps apri la shortcut nel editor scendi verso il basso e nella azione “apri in mappe” (la riconosci dalla icona con una mappa) clicca la “>” che aprirà un menu nascosto clicca su “Mappe” e seleziona Google maps
Per gli altri punti, se non è attivo devi attivare iCloud perché le coordinate vengono salvate lì nel iCloud drive nella cartella Shortcuts, per il gps e la connessione, controlla se sei coperto dal tuo operatore e ovviamente dal gps aprendo Google maps se ti posiziona nel caso fai un riavvio del telefono.