Buongiorno ragazzi,
ho da poco acquistato l’iPhone 14 pro e ho notato che il sensore di prossimità risulta molto lento (anche senza pellicola protettiva del monitor).
Per esempio se avvicino all’orecchio whatsapp mezzo secondo si sente in viva voce poi lo sento normalmente in modalità telefono ma il monitor rimane comunque acceso per altri 3 secondi facendomi così schiacciare con l’orecchio qualsiasi tasto mentre ascolto correttamente l’audio.
Idem nelle chiamate ho notato che il monitor non si spegne all’istante.
Secondo voi è un problema software?
Stessa cosa succede al mio. Ho un iPhone 14 pro max e praticamente quando ascolto audio whatsapp o altro il sensore non rileva subito l’avvicinamento all’orecchio del dispositivo facendomi cliccare su diverse zone attive dell’applicazione navigando tra le varie chat o arrivando ad aprire anche la sezione media di una chat. A questo punto penso sia un problema di tutti.
Un’altra cosa che ho notato è che ancora il problema dell’audio non è stato risolo perché a volte capita di sentire un suono metallizzato durante l’ascolto dell’audio.
Ciao ragazzi, ho comprato un Iphone 14 giusto ieri ed ho riscontrato lo stesso problema di cui avete parlato qui sopra, sapete dirmi se siete riusciti a rimediare in qualche modo?
ho 14 pro max. il problema si verifica con whatsapp, mentre per esempio in chiamata o su telegram il sensore è reattivo e lo schermo si oscura. Dubito sia problema hardware, più che altro software whatsapp presumo
ciao a tutti!
io ho il vostro stesso problema, sembra essere legato unicamente al modello 14 pro max
appena acquistato ho chiesto assistenza al centro apple pensando fosse legato al telefono, nemmeno i tecnici sapevano spiegarsi la cosa.
ho rrso il telefono dietro loro suggerimento e acquistato un nuovo iphone stesso modello…e stesso difetto di whatsapp, quindi è proprio legato all’applicazione.
ho contattato il supporto teccnico di whatsapp ma non hanno risolto la cosa
voi avete novità?