Sensore prossimità iPhone 14 pro

Buongiorno ragazzi,
ho da poco acquistato l’iPhone 14 pro e ho notato che il sensore di prossimità risulta molto lento (anche senza pellicola protettiva del monitor).
Per esempio se avvicino all’orecchio whatsapp mezzo secondo si sente in viva voce poi lo sento normalmente in modalità telefono ma il monitor rimane comunque acceso per altri 3 secondi facendomi così schiacciare con l’orecchio qualsiasi tasto mentre ascolto correttamente l’audio.
Idem nelle chiamate ho notato che il monitor non si spegne all’istante.
Secondo voi è un problema software?

Grazie

Ciao , ho notato la stessa cosa anch’io con il pro Max , anche altri utenti lamentavano la stessa cosa in rete . Vediamo se con il 16.3 hanno risolto

Ho installato il 16.3 ma nulla…
Devo capire se è un difetto del mio o se è davvero un problema software.

Grazie

Stessa cosa succede al mio. Ho un iPhone 14 pro max e praticamente quando ascolto audio whatsapp o altro il sensore non rileva subito l’avvicinamento all’orecchio del dispositivo facendomi cliccare su diverse zone attive dell’applicazione navigando tra le varie chat o arrivando ad aprire anche la sezione media di una chat. A questo punto penso sia un problema di tutti.
Un’altra cosa che ho notato è che ancora il problema dell’audio non è stato risolo perché a volte capita di sentire un suono metallizzato durante l’ascolto dell’audio.

Ciao ragazzi, ho comprato un Iphone 14 giusto ieri ed ho riscontrato lo stesso problema di cui avete parlato qui sopra, sapete dirmi se siete riusciti a rimediare in qualche modo?

ho 14 pro max. il problema si verifica con whatsapp, mentre per esempio in chiamata o su telegram il sensore è reattivo e lo schermo si oscura. Dubito sia problema hardware, più che altro software whatsapp presumo

ciao a tutti!
io ho il vostro stesso problema, sembra essere legato unicamente al modello 14 pro max
appena acquistato ho chiesto assistenza al centro apple pensando fosse legato al telefono, nemmeno i tecnici sapevano spiegarsi la cosa.
ho rrso il telefono dietro loro suggerimento e acquistato un nuovo iphone stesso modello…e stesso difetto di whatsapp, quindi è proprio legato all’applicazione.
ho contattato il supporto teccnico di whatsapp ma non hanno risolto la cosa
voi avete novità?

Ciao a tutti
io ho preso Iphone 14 pro ad Agosto ed ho lo stesso problema con il sensore di prossimità quando ascolto i messaggi vocali whtasapp, ovvero lo schermo si oscura con 5/6 secondi di ritardo e l’ audio rimane in vivavoce anche dopo aver avvicinato lo schermo al viso.
Mentre per le altre cose il sensore di prossimità blocca nell’ immediato lo schermo, sia se faccio le chiamate normali e sia se faccio le chiamate da whatsapp, quindi il problema persiste solo sui messaggi vocali.
Inoltre ho scoperto un’ altra anomalia, quando mi arrivano le notifiche dei messaggi vocali e tengo premuto sulla notifica (con touch 3D) non riesco più ad ascoltare il messaggio in anteprima, e mi rimane sempre il cerchietto che sta in fase di connessione, cioè non mi carica il messaggio in anteprima e devo necessariamente accedere all’ app per ascoltare il tutto.
Inizialmente pensavo fossero risolti questi problemi dopo aver installato IOS 17, ma così non è stato.
Prima di questo 14 pro avevo ha un iphone 13 (ancora funzionante e in uso) con IOS 16.7 e vi garantisco che funziona correttamente non da nessuno di questi problemi.
Ho contattato Apple dice che il problema deve risolverlo whtasapp, dopo di che ho contattato l’ assistenza whtasapp e dice che il problema deve risolverlo Apple.
Come al solito tutti fanno il gioco dello scarica barile, e solo dopo aver speso 1200 euro posso dire che va meglio iphone 13 pagato quasi la metà :grimacing:
Se qualcuno ha aggiornamenti in merito per risolvere queste due anomali, vi prego di tenerci aggiornati, stessa cosa farò io se ho notizie per risolvere il tutto.
N.B. ho provato anche a inizializzare il telefono ma niente da fare, ho perso solo tempo e pazienza :pensive:

Anche con iPhone 15 e iPhone 15 pro c’è lo stesso bug. Praticamente il sensore di prossimità funziona bene in chiamata o con iMessage, ma con app di terze parti (tipo whatsapp, Telegram o Signal) quando provi ad ascoltare i messaggi vocali avvicinando il telefono all’orecchio fa i capricci, il display si spegne dopo circa 6 secondi e avvengono tocchi involontari su di esso.
Ho fatto tantissime segnalazioni ai sviluppatori, ma niente.

A me succede solo con whatsapp, telegram funziona correttamente.

Se ci fai caso con telegram si scurisce lo schermo (non si spegne) e resta per 5/6 secondi la barra azione poi si spegne del tutto il display.

Vero, provato adesso, non avevo notato, peró lo schermo si disattiva, cioé non ci sono tocchi involontari, mentre con whatsapp rimane proprio il display attivo.

Segnalazione vocali con app di Telegram che non oscura il display quando è attiva la tastiera (quando si ascoltano vocali avvicinando il telefono all’orecchio). Per lo meno


il supporto di Telegram risponde alle e-mail. Speriamo :crossed_fingers:

Io ho provato a segnalare la cosa a whatsapp, tramite chat e tramite mail, ma sempre snervanti risposte automatiche non attinenti.

Idem anche io, il supporto di whatsapp è pessimo per non dire inesistente.