Il mio problema è il seguente: ieri ho portato un iPhone 6s in un centro riparazioni per sostituire la batteria ormai molto usurata. A parte la batteria non aveva nessun altro difetto o problema, è un iPhone tenuto in condizioni perfette nonostante tutti gli anni di utilizzo perché sono molto scrupoloso in questo ed è ancora un gioiellino… o almeno lo era fino a quando non me l’hanno restituito nello stato che potete vedere nella foto allegata.
Premetto che non me ne intendo ma che voi sappiate con la procedura di sostituzione della batteria si possono danneggiare lo schermo e i pixel? È una cosa che può succedere? Cosa può causare i danni che si possono vedere in foto?
Ringrazio in anticipo per le risposte
Ciao per esperienza personale fino ad iPhone 7 riparavo iPhone per amici e colleghi e sostituivo qualsiasi genere di hardware dentro l’iPhone.
L’unica difficoltà che avevo era nel touch id in quanto il nastro di collegamento era molto fragile e bisognava fare molta attenzione nel rimuoverlo.
Per il resto lavorando bene e senza fretta i dispositivi ritornavano come nuovi.
Vedendo la tua foto posso dirti che chi ha fatto questo lavoro è un animale!
Non posso dirti esattamente cosa abbia fatto per danneggiarti così il display ma i casi sono due,o ti ha montato male l’apparato fotocamera auricolare(viti errate(nn sono quelle che dovrebbero andare li(ogni vite ha una sua specifica lunghezza e a volte varia di un millimetro o meno))),o ha fatto troppa pressione quando lo ha chiuso e premendo con le dita in quei punti ha danneggiato qualcosa.
Per i bordi laterali dove si vedono i led dello schermo potrebbe essere che la cornice dove è montato il display è stata montata male o sotto lo schermo sui bordi c’è troppa pressione è il display ha un rigonfiamento.
Altra ipotesi è che ti abbia montato un display che aveva li perchè il tuo lo ha rotto mentre o lo smontava o riparava.
Io se fossi in te lo riporterei a chi doveva ripartelo e gli farei cambiare con pezzi nuovi e originali(esistono ancora pezzi OEM). Se proprio gli fai comprare un nuovo iPhone 6 e da qualcun’altro ti fai sostituire la tua scheda madre che hai dentro il tuo modello con quello che ti ha comprato lui(attenzione che anche il touch id deve essere trasferito nel nuovo iPhone se no non viene riconosciuto).
Domani se riesco ti allego delle foto di un paio di display di iPhone 6 per farti vedere dove potrebbero esserci le problematiche che hanno portato al tuo problema.