Schermo che si oscura

Dopo aggiornamento iOS 26.2 spesso lo schermo si oscura totalmente: ho già reinstallato il software 26.2 dal Mac in modalità di recupero ma il disagio permane. Cosa posso fare?

Ciao, in che senso si oscura ? Di solito si spegne dopo qualche secondo a seconda di come hai impostato il blocco automatico

Grazie per l’attenzione: si oscura lo schermo e se vado nel centro di controllo il cursore della luminosità é a zero. Ho reimpostato iOS 26.2 in modalità di recupero dal Mac, ho ripristinato le impostazioni, ho fato test tasto alto e basso di sinistra e tasto destro…ma nulla di fatto

Li dove c’è la luminosità devi togliere la selezione “tru tone” se attivata, così imposti tu la luce che vuoi

É disattivato

Allora visto che hai fatto un ripristino e subito dopo si è ripresentato il problema allora forse hai una problema hardware e una delle cause potrebbe essere la batteria se è usato o lo hai da molto tempo, anche se leggo in giro che non sei l’unico e quindi segnalato da diversi utenti con diversi modelli. Se è ancora in garanzia vai in qualche centro autorizzato Apple oppure a un Apple Store e fatti fare una diagnosi hardware gratuita. E gratuita anche se non è in garanzia se sono onesti, cambiano solo i costi di riparazione così ti fanno nel caso un preventivo prima di spenderci soldi.

Ad ogni modo visto le diverse segnalazioni ti conviene attendere l’uscita del ios 26.3 magari è solo un problema software, dovrebbe uscire entro fine gennaio

Grazie, sei gentilissimo. Ho già fatto un controllo hardware presso un centro Apple ed è tutto regolare, quindi anch’io penso come te che sia bene attendere lo iOS 26.3. Grazie mille

Di nulla figurati :+1:t2: