L’altro giorno mi si è bruciata la scheda madre del mio air 2018: in un negozio di assistenza alternativa mi hanno proposto la Riparazione in tre-quattro mesi a 300-400 €; in Apple store invece, 500 € e una settimana per riaverlo.
Considerando “l’età“ Del dispositivo non credo ne valga più la pena per la riparazione.
Secondo voi posso comunque rivenderlo come pezzi di ricambio? O sarebbero comunque tutti legati al mio ID Apple?
Ciao, sì a questo punto ti conviene venderlo per i pezzi, per quanto riguarda la tua preoccupazione che il tuo Air sia legato al tuo ID e giusta perche impedirebbe l’uso di alcune parti in altri dispositivi , quindi devi slegare il Mac dal tuo ID andando nel iCloud da un qualsiasi browser e una volta dentro al tuo account disattiva “trova il mio Mac” e poi effettua il logout dal tuo ID Apple così potrai rivenderlo senza problemi, poi ovviamente se nel SSD hai dati che ti servono allora almeno questo lo dovrai smontare. Se riesci a venderlo così come sta senza stare lì a smontarlo, magari dai 150-200 euro li potresti fare