Ripristino iphone x cambio apple id

Buonasera,chiedo il vostro aiuto/consiglio perché sono in possesso di un iphone xs max che dovrò passare alla mia compagna perché ho acquistato un nuovo modello.
Attualmente ho ancora installato ios 14 ,mi consigliate di inizializzarlo e ripristinare il suo backup mantenendo l’attuale sistema oppure istallare ios16 in dfu?
sicuramente la seconda opzione darebbe un’installazzione più pulita però ho paura che ios16 rallenti troppo il tutto e faccia arrancare la batteria che non è stata mai cambiata
vi ringrazio

Ciao,ho pure io un X che lo uso come muletto ed ancora in forma anche in fatto di velocità, quindi ti consiglierei vivamente visto che lo darai ad un’altra persona, in special modo alla tua compagna così da evitare il tuo omicidio :joy: di :

1 - cambia la batteria e vedrai dei miglioramenti significativi

2 -inizializza il telefono e installando il nuovo iOS 16.3, hai questa opzione in impostazioni > generali senza usare il computer e poi impostandolo come nuovo

3 -installare solo le app necessarie per lei, quindi evita l’installazione dal tuo backup o potrebbe portarsi dietro ancora qualcosa che lo rallenti

Il 90% dei rallentamenti dei telefoni succede quando installando i nuovi aggiornamenti vengono mantenuti quantità enormi di dati risalenti al iOS 11, che ovviamente tu non vedi, e non preoccupandosi di disattivare molte funzioni inutili attive di default.

Quindi ad ogni successivo aggiornamento, di quelli grossi intendo per esempio dal 14 al 15 ma in qualche occasione anche in quelli intermedi, ti consiglio prima di aggiornare fare un bel ripristino in DPU e di impostarlo come nuovo, poi insomma è solo un consiglio.

Ciao, io ti consiglio di rimanere alla versione iOS che hai attualmente, anche perché le versioni successive alla 16.1 (almeno sul mio iPhone 14 pro max) sono piene di bug che ancora Apple non si è degnata a risolvere in questi tre mesi.