Buona sera. Ho da poco acquistato un iPhone 15 Pro max, e purtroppo non ricordo più la password dell’account Apple. Ho anche chiamato l’assistenza per recuperarla, e mi dissero che mi avrebbero invitata una mail. Mai arrivata. Come devo fare?
Ciao, se non hai ricevuto l’email per il recupero della password dell’account Apple, prova questi passaggi:
-
Verifica la cartella Spam, a volte, l’email di recupero può finire in questa cartella, quindi controlla anche lì.
-
Prova a ripetere il recupero:
• Vai su iforgot.apple.com.
• Seleziona “reimposta password” e segui le istruzioni per recuperarla.
-
Controlla il numero di telefono associato, se hai abilitato l’autenticazione a due fattori, potrebbe esserti stata inviata una notifica sul tuo numero di telefono.
-
Verifica l’indirizzo email associato, assicurati che l’indirizzo email che hai fornito a Apple sia quello corretto. Se hai più indirizzi, prova a fare il recupero su ognuno di essi.
-
Assistenza Apple, se non riesci comunque a risolvere il problema, puoi provare a contattare nuovamente il supporto Apple, spiegando che non hai ricevuto l’email e chiedendo una soluzione alternativa. Potrebbero essere necessari ulteriori passaggi di verifica della tua identità.
Ciao. Ho fatto anche questo passaggio, ma purtroppo non ho risolto. Mi sa che mi devo recare in centro Apple.Grazie mille.
Di nulla, eh si purtroppo non c’è altro da fare che sentire il supporto