Protezione fotocamere iPhone

Buonasera, vorrei chiedervi se secondo voi è indispensabile proteggere le fotocamere dell’iPhone 14 pro max. Ho rivolto la stessa domanda al numero verde Apple e la sezione marketing mi ha risposto che non risulta nulla nella loro lista di accessori a tale riguardo a differenza delle protezioni per lo schermo e per la parte posteriore.
Nella eventualità che fosse consigliato l’uso, quale tipologia sarebbe più indicata per evitare problemi di messa a fuoco o perdita di qualità dell’immagine. Grazie

Ciao, le fotocamere del iPhone già dal 5S se non erro, hanno una laminatura quindi una copertura in cristallo di zaffiro e di conseguenza hanno un grado di protezione contro graffi e urti bassa rispetto a un vetro di cristallo di zaffiro intero tipo come quello in un orologio, ma questo non vuol dire che la laminatura del iPhone non vale niente ma solo che devi stare un po’ attento.

Qui ovviamente dipende molto da come lo usi o se sei uno sbadato, io da sempre uso solo la cover originale Apple senza vetro di protezione dello schermo e della fotocamera, e non si sono mai rigati, il tel lo tengo in tasca ogni tanto capita che vada a contatto con le chiavi dell’auto ma mai avuto problemi.

Per le protezioni da prendere non ti so aiutare.