Problemi memoria

Buonasera, ho costantemente la memoria piena, anche se elimino praticamente tutte le app, mi dice che la mia memoria occupa GB molto più grandi di quelli che occupa realmente

Ciao, di solito sono i file tipo video e foto che occupano molto spazio, magari li hai eliminati ma sono rimasti nel cestino. Prova vedere in foto, scorri verso il basso fino a che vedi “eliminati di recente”, clicca e accedi e poi elimina se sono ancora lì presenti.

Ci possono essere anche dei file di troppo nel telegram se lo usi e nel whatsapp , per esempio nel telegram clicca in impostazioni > dati e archivio > utilizzo archivio e clicca su cancella l’intera cache così verranno eliminati dal tel audio video e foto ma rimaranno nel iCloud e li potrai riscaricare nel caso ti servano.

Nel whatsapp la cosa è ancora più peggiore se quando ricevi foto hai impostato che salvi anche nella galleria foto del telefono allora avrai foto doppie una nel whatsapp e una nella galleria del telefono qui potresti eliminare quelle nel whatsapp e quindi vai in impostazioni > spazio e dati e poi elimina quello che non ti serve, nel caso non vuoi più salvare nella galleria foto del telefono allora nel whatsapp vai in impostazioni > chat > e togli la spunta da “salva nelle foto”, così le avrai solo nel whatsapp (come faccio io).

Controlla anche le altre app se salvano qualcosa nel telefono e hanno un reset per la cache, e poi fai un riavvio del telefono.