Problemi con la creazione di cartelle di file su desktop

Buongiorno a tutti. Mi è stato regalato un iPad Air 2 con versione software 15.8.2
Ho intenzione di impiegarlo solo come lettore di file audio da utilizzare a casa, associato a casse bluetooth. Ho fatto prove con alcuni file audio e tutto funziona perfettamente. Per comodità vorrei quindi creare una cartella contenente tutti i file audio che mi interessano, contenente sottocartelle suddivise per autore, stili, ecc. e tenerla sul desktop (home). Ho fatto qualche tentativo ma, avendo esperienza solo con ambiente Windows e Android, non ho avuto risultati utili. Chiedo quindi innanzitutto se è possibile creare cartelle di soli file da tenere sulla schermata home e naturalmente le azioni per realizzarle. Ringrazio chi vorrà rispondere e resto in attesa.

Ciao, inserire cartelle nella home non è possibile li avrai solo le app, quindi dovrai utilizzare l’app “File” nativa del iPhone iPad con l’icona di una cartella, in poche parole e un file manager per iCloud Drive che già sicuramente userai per i tuoi file audio.
Ovviamente salverà i tuoi file nel iCloud e quindi devi vedere se quel spazio ti sarà sufficiente, caso contrario per utilizzare lo spazio del iPhone al posto del iCloud Drive allora potresti optare per una app di terze parti, per esempio Total Files che salva in locale, ovviamente sempre all’interno della propria app

Grazie per la risposta Mirko. Proverò a scaricare Total Files e vedrò di adattarmi. Grazie ancora.

Di nulla figurati :+1:t2:

Scusa Mirko ho letto male il tuo messaggio e ho scritto la stessa cosa che hai scritto te nel secondo paragrafo del messaggio.

Alternativa scarich vlc,inserisci in vlc i tuoi file audio nell’apposita cartella nell’app file e poi ti crei le tue cartelle e sottocartelle dentro l’app vlc

Ma figurati hai fatto bene, mi ero completamente dimenticato del VLC