Problemi con IOs 17 e apple car play

Buongiorno. Sono molto felice di fare parte della Comunity.
Ho due Domande
1 - Ho installato IOS 17 Deeloper Beta e tutto funziona bene. Non riesco però a spostare le app dove vorrei. Sto sbagliando qualcosa?
2 - Nella mia auto Lexus Nx ho installato Apple Car Play ma ogni volta che vado su Google maps mi sparisce l’automobilina rossa e mi compare la freccia blu col cerchio bianco, che avevo precedentemente inserito.
Grato a chi vorrà aiutarmi
Ciao Riccardo

Ciao, il discorso è sempre il solito, capisco la curiosità nel provare il nuovo iOS, ma è una beta e questo vuol dire che viene utilizzata dai dev per risolvere bug e problemi in genere, anche se apparentemente sembra funzionare per alcune funzioni.

Quindi è probabile che tutto quello che non funziona dipenda da bug, se non sei uno sviluppatore ti conviene tornare alla versione precedente stabile in special modo se è il telefono principale, se posso consigliarti se proprio vuoi usare le versioni beta magari installala in un tel secondario.

Per spostare le app di solito devi tenere premuto sopra l’icona, vedrai che inizieranno a vibrare, da questo momento ti basta trascinare l’icona nella home o nelle varie pagine, se questo non funzionasse allora il problema è la beta.

Se vuoi ritornare alla versione precedente stabile segui questo articolo:

1 Mi Piace

Caro Mirko, grazie.
Per quel che riguarda le app da spostare credo Tu abbia ragione, il problema è proprio la beta.
Non posso ritornare alla 16.5 perché ho l’Applewatch con la versione dieci beta. Quindi non posso tornare indietro.
Invece l’automobilina rossa scompare da Google maps anche da quando avevo la versione di IOS corretta e non la beta. Credo si tratti di un Bug di Google maps. Speravo che qualcuno avesse avuto il mio stesso problema e lo avesse risolto.
Grazie comunque per i Tuoi consigli.
Un caro saluto Riccardo Trespidi

1 Mi Piace