Problemi con chiamate in entrata

Ciao a tutti, 3 giorni fa ho aggiornato il mio iPhone 11 Pro Max ad iOS 15.6 (19G5063a) e da quel giorno chiunque provi a chiamarmi dice che risulto sempre con linea occupata (sono un beta tester non sviluppatore).
Ho notato, inoltre, che se vado sotto le impostazioni della rete cellulare, non ho modo di attivare/disattivare il 4g e mi è sparita anche una voce in merito alla modalità VoLTE.
Ultimo difetto riscontrato è che nella mia auto, quando collego il telefono via bluetooth, non ho più l’icona della bustina del messaggio da leggere (per chi mi scrive su iMessage) e non mi fa più entrare nel menu degli sms.
Il mio gestore dice che è tutto funzionante lato loro, in auto non ho eseguito modifiche quindi deduco che la colpa sia tutta dovuta a questo aggiornamento.
Qualcuno ha riscontrato qualcuno di questi difetti?
Sono in attesa di fare il passaggio ad iOS 16 per capire anche se questo problema sparisce o meno e vorrei evitare di fare il ripristino del telefono.
Grazie!

Ti confermo che è un problema della beta.
Io con ho.mobile prima ho visto sparire la possibilità di fare hotspot, poi il tuo stesso problema delle chiamate in entrata a cui si risulta sempre occupati.
Ho aggiornato proprio stamane alla beta 3 di iOS 16 e di una 70ina di app installate solo una non funziona, quindi direi molto positivo.
Purtroppo le beta di iOS 15.6 sono state un big dopo l’altro…

Sei un developer? Perchè io su beta.apple.com non vedo ancora disponibile iOS16 beta.
Vorrei aggiornare proprio perchè immaginavo che fosse quello il problema

Si, in realtà avremmo dovuto lavorare ancora sulla 15, ma dal momento che il dispositivo era diventato quasi inutilizzabile (lo utilizziamo comunque con il numero dell’attività) abbiamo aggiornato alla 16 per forza di cose…