Problemi con alcune sim tim ed iphone

Ciao a tutti
Scrivo perché da 24 ore riscontro problemi di blocco iphone con una determinata sim tim.
So che questo problema sta emergendo in queste ore. Sembra che ci sia stata una fuga di dati che ha compromesso un numero indefinito di dispositivi e questi sono attualmente bloccati se usati con sim tim.
Chiedo riscontro
Grazie

AGGIORNAMENTO
Le ultime notizie sono che c’è un ticket nazionale aperto, sono convolti migliaia di iphone 13 e 14.
Il problema è che per ora non sanno come risolvere il problema.

Pazzesco è da giovedì che ho iphone 14 bloccato Apple ha confermato che è IMEI e bloccato da tim… tim non dice di non sapere niente… invece i centri Tim sono pieni di reclami di iPhone 13/14 bloccato… io ho già scritto al agcom,federconsumatori!! Scandaloso

Stanno tenendo tutto sotto la sabbia perché non riescono a risolvere.
Mi viene da pensare che Tim abbia acquistato una partita di telefoni per vie non convenzionali e di conseguenza Apple li blocca. Non so più cosa pensare.

Stamattina sono stato in un centro Tim ho fatto presente del problema mi hanno detto che hanno sistemato il tutto sono passate già 5 ore e il telefono non funziona ancora

Buongiorno
Confermo, anche io ho un problema da venerdì sera. Dopo un pomeriggio al telefono con assistenza Apple( molto cordiali, hanno controllato da remoto il telefono non riscontrando problemi) e 2000 tentativi di parlare con un operatore Tim ( con loro cade sempre la linea nel momento in cui hai spiegato il problema perchè non sono informati della questione oppure negano tutto dicendo che è il telefono ad avere problemi, che nessun altro ha segnalato questo problema e scaricando il barile ad Apple) sono riuscita a far aprire una segnalazione. Ma non si sa quando risolveranno il problema .
Unica via passare il numero ad altri operatore o fare in numero nuovo.

È scandaloso
Da giovedì non hanno risolto e minimizzano oltre scaricare su Apple.
A mezzogiorno ancora nulla. Tutto bloccato.

Si ancora tutto bloccato! Alcuni addetti del 119 non sanno niente altri dicono che stanno lavorando. Comunque ci vorranno dei giorni

La cosa che mi sta infastidendo di più in tutta questa vicenda, è il silenzio assoluto.
Non esistono notizie in rete di nessun tipo, non ci sono informazioni, il nulla…… ed intanto ho pagato 1300€ a tim di un fermacarte.
Come si può far emergere questo disservizio?

Io ho scritto alle associazioni consumatori e AGCOM. Vediamo cosa salta fuori

Ho riprovato richiamare in Tim e per tre volte mi hanno chiuso il telefono in faccia. Sono sempre senza più parole

Come Community dovremmo dar emergere questo disservizio. Possibile che ci sia solo questo tread aperto e nient’altro in rete?
Cosa sta succedendo!!
Tim ha comperato una partita di iPhone rubati e ora Apple li blocca da remoto?
Oppure qualche incompetente ha pigiato un tasto che non doveva?
Sono esterefatto!

Ciao, qui nel forum più di darti qualche consiglio non possiamo fare e quindi:

  • Riavvia il tuo iPhone

  • Controlla se è disponibile un aggiornamento delle impostazioni dell’operatore telefonico. Vai su Impostazioni > Generali > Info. Se è disponibile un aggiornamento, ti viene richiesto di selezionare OK oppure Aggiorna.

  • Rimuovi la scheda SIM dell’iPhone dal carrellino SIM, quindi reinseriscila.

  • Contatta il tuo operatore e apri un reclamo.

Credo che con molta probabilità hai già fatto tutto questo, se chi ha altri operatori sta funzionando tutto regolarmente allora il problema è Tim.
Io ho Iliad dal 2018 e funziona regolarmente, a mia moglie oggi è arrivato iPhone 14 da Iliad ed è attivo senza problemi.
Non ti sto dicendo di passare a Iliad ma per dirti che funziona regolarmente il servizio

Ho richiamato la Tim e non sanno quanto tempo ci vorrà per ripristinare il tutto, sempre peggio

Dopo una settimana di patimenti, oggi si è risolto ed il mio telefono come quello di un altro migliaio di utenti, è stato tolto dalla blacklist ed è tornato a funzionare.