Problema stampante Brother

Salve ragazzi, ho continui problemi con la mia stampante (collegata in rete al mio mac) praticamente mi dice sempre Non in linea , la riavvio staccando l’alimentazione, faccio una stampa e mi ripassa in Non in Linea .
Sapete per caso dirmi da cosa dipende?
Grazie

Io non ho mac e non ti posso aiutare😭

Puo essere un problema di driver, non hai un altro Pc/mac per provare?

Ciao!
Io ho avuto il tuo stesso problema.
Stampavo da una stampante Brother e da una Canon entrambe in rete (messe in rete da un pc Windows).
Da un mesetto ho dovuto collegarmi via cavo perché entrambe le stampanti continuavano a risultarmi Non in Linea.
Altri pc windows continuavano a stampare tranquillamente tramite quelle stampanti. Mac no.
Ho aggiornato i driver, reinstallato i programmi di ognuna delle stampanti ma nulla.

La brother l’ho tolta dalla rete e ora ci stampo solo io a cavo.
Per la Canon ho comprato un’accessorio su Amazon della Ugreen che mi permette di lasciarla attaccata al pc windows che la mette in rete e allo stesso tempo collegata al mio tramite cavo.
Quando la ho bisogno, tramite un pulsante su questo accessorio, faccio uno switch tra il mio mac e il pc windows.
Ti lascio il link del prodotto se per caso ti torna utile per risolvere il tuo problema.

https://www.amazon.it/UGREEN-Commutatore-Stampante-Chiavetta-Compatibile/dp/B01CU4QCRS/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=sdoppiatore+stampante&qid=1634039660&sr=8-9

no ragazzi nessun altro Mac per provare, quindi mi state dicendo che l’unica soluzione è attaccarla via cavo? ma fino a poco fa andava perfetta! poi al primo riavvio la vede poi mi va non in linea

Ciao,

Come è collegata in rete? via wi-fi o cablata al router?
La mia era collegata via wi-fi e 3 volte su 4 mi dava il tuo problema, l’ho collegata con l’ethernet e non me lo ha più fatto!

E’ via wifi, ma ripeto, quasi un anno perfetta sarà un mesetto che da sto problema o_O

Prova a collegarla con il cavo al router a vedere se riprende, magari si è scassinato qualcosa con gli indirizzi IP