Problema microfoni e cuffie bluetooth IPhone 7

Buongiorno e buon Natale a tutti , ho un problema con il mio vecchio IPhone 7… già da qualche tempo non funziona più alcun microfono, quindi a malincuore ho dovuto abbandonarlo per un Android (per questioni economiche) mi chiedevano più di 150 euro per ripararlo… il problema è che il mio Android da ieri sera (che tempismo) non si carica più… ho dovuto quindi riprendere in mano per questi giorni il mio vecchio iPhone e ho pensato di aggirare il problema del microfono collegando delle cuffie bluetooth, perché le cuffie originali o normali cuffie collegandole alla porta di carica del telefono non funzionano…
Il problema è che anche con le cuffie bluetooth se mi chiamano o chiamo io non si sente niente e nemmeno l’interlocutore dall’altro lato sente niente… qualcuno mi sa spiegare perché? La musica si sente perfettamente e le cuffie collegate ad un altro telefono funzionano…
Vo ringrazio per l’aiuto!

Se durante la chiamata l’icona vivavoce non è cliccabile hai il chip audio rotto. Da me costa 89€ quindi 150€ è un tantino esagerato :joy: