Problema depth effect

Posseggo un iPhone X con iOS 16.1 e non riesco a impostare il depth effect.
Scaricai l’aggiornamento per sviluppatori pochi giorni dopo l’uscita ufficiale di iOS 16 e l’effetto funzionava tranquillamente su qualsiasi sfondo, ma dagli aggiornamenti successivi non riesco più ad impostarlo.Ho provato sia con la versione ufficiale del sistema operativo e sia con la versione beta, ho riavviato il telefono e sembra ancora non funzionare se non con lo sfondo ufficiale (dei pesci pagliaccio ) di Apple. Ho scaricato molteplici sfondi dalla vostra app ma in nessuno di questi sono riuscito ad impostarlo.

Ciao,anch’io come te ho avuto problemi con questa impostazione,ho risolto con questo metodo.
Come primo passo prova a rimuovere eventuali widget dalla lock screen(quelli sotto l’orario) e poi ingrandire e rimpicciolire e ingrandire la foto fino a che non sei riuscito ad attivare il depth effect,una volta che riesci ad attivare manualmente il depth effect togli le dita dallo schermo la foto rimane con l’effetto.
Se invece una volta che togli le dita dallo schermo la foto ritorna come prima e l’effetto non va,rifai la procedura descritta sopra ma quando attivi l’effetto manualmente non togliere le dita dallo schermo,mantienile nella posizione desiderata e con un altro dito premi il pulsante aggiungi in alto a destra,in questo modo riesci ad impostare depth effect con qualsiasi foto.

1 Mi Piace