Ciao! Da alcuni giorni, forse un paio di settimane, riscontro problemi di connessione su rete Vodafone esclusivamente quando mi trovo sulla linea 2 della metropolitana di Milano (su linea 4 non riscontro alcun problema).
Il problema lo noto soltanto quando sono sotto terra, indicativamente tra le fermate di Cadorna e Udine.
Utilizzo un iPhone SE 2nd Gen del 2020 con eSIM Vodafone e SIM fisica Ho Mobile; il problema si verifica con entrambi gli operatori (visto che condividono la stessa rete) nonostante la barra del segnale sia pressoché piena.
In quei momenti lo speedtest indica velocitĂ sotto 1mb e, a volte, non trova nemmeno la connessione per effettuare il test.
Qualcuno di Milano riscontra lo stesso problema? Grazie!
Sono di Milano ma non uso spesso la metropolitana, soprattutto non in quella tratta.
Ho una SIM Vodafone in un iPhone XR ma non ho mai notato problemi del genere le volte che ho usato il telefono in metropolitana; però, quando mi capita, di solito viaggio su M1 ed M5. La M2 mi capita di farla solo tra Garibaldi e Centrale.
In queste tratte non mi sembra di aver riscontrato questo problema
Ciao! Approfitto della tua risposta per darvi un aggiornamento.
Grazie ad un’amica che lavora in Vodafone sono riuscito a farmi contattare dal reparto tecnico il quale, dopo aver fatto le opportune verifiche, mi ha confermato l’esistenza di un problema su alcuni ripetitori presenti nella galleria della M2.
Il problema dovrebbe essere stato risolto proprio oggi e stasera, effettivamente, sembrava andare bene.
Domani mattina avrò la conferma definitiva.
Aggiornamento di stamattina: connessione ok durante tutto il tragitto, forse possiamo dire che il problema è stato risolto.