Problema con Automazioni nell’app Comandi per Attivazione automatica connessione dati

Da quando ho acquistato il mio primo iPhone cerco di impostare, cosa che prima avevo su android, l’attivazione e la disattivazione automatica della connessione dati in base alla posizione. Uno scenario che ho creato facilmente nell’app Comandi Rapidi ma che purtroppo non riesco a rendere automatica.

Scenario creato:

Quando Quando me ne vado da "Indirizzo"
Esegui Imposta i dati cellulari su attivi

Uscito dalla zona di residenza, spunta la notifica del comando rapido e devo fare ogni volta io manualmente l’azione premendo su Esegui. Ho altre soluzioni?
Non ho trovato nulla neanche nell’area dedicata ai comandi rapidi di iSpazio.

Ciao. Non sono molto d’accordo con queste pratiche “ossessive” per il risparmio della batteria ma tralasciando questo, ti informo che fai tutto giusto

L’unico problema è che con iOS 15 L’app comandi è stata riscritta. Non entro nei dettagli ma il risultato è che le automazioni non funzionano. O danno errore oppure chiedono all utente di premere su esegui, vanificando l’utilità dell’automazione.

Deve risolvere Apple. Spero che entro iOS 15.1 finale L’app torni ad eseguire le automazioni correttamente

1 Mi Piace

Purtroppo è l’unica pratica che mi permetto di operare per arrivare a fine giornata con l’autonomia…
In realtà il comando rapido, che ho da iOS 13, non mi è mai funzionato automaticamente. Sempre con la notifica e l’attivazione tramite il pulsante esegui. Possibile?

Ciao,

Quel tipo di automazione richiede la conferma dell’utente per essere eseguita. Quindi dovrai sempre cliccare “esegui”

1 Mi Piace

In realtà sono sciocchezze quando si dice che un comando ha bisogno di conferma. L’azione ‘leggi testo’ funziona 1 volta su 3, in modo casuale. Secondo me non lo capiscono neanche da Apple e siamo con Ios 16.