Perchè sul mio iPhone non ho ancora le nuove Notifiche di WhatsApp che mostrano la foto profilo del contatto?

Molti utenti ci stanno contattando per lamentare un problema con WhatsApp.

iOS 15 permette alle applicazioni di inviare un nuovo tipo di Notifiche in cui l’icona dell’applicazione non occupa l’intero spazio. Sia Telegram che WhatsApp al momento sono in grado di mostrare la foto profilo del contatto all’interno della notifica, con un piccolissimo spazio riservato all’icona dell’app.

Sono Notifiche molto più belle e chiare che immediatamente ci fanno capire sia chi ci ha scritto sia in quale applicazione

Stiamo ricevendo decine di messaggi da parte di utenti che hanno l’iPhone aggiornato all’ultima versione di iOS 15, Whatsapp aggiornato all’ultima versione disponibile in AppStore eppure le notifiche sono rimaste sempre uguali, nel vecchio stile, che mostrano soltanto l’icona dell’app.

Malgrado qualsiasi tentativo, incluso un pesante ripristino del dispositivo ed una reinstallazione completa di Whatsapp, le nuove notifiche non vogliono proprio saperne di apparire.

Dopo una lunga ricerca, abbiamo capito il problema e “come risolverlo”.

Sostanzialmente alcune persone non vedono le nuove notifiche semplicemente perché Whatsapp non le ha ancora ufficialmente implementate! L’azienda sta effettuando dei test, già da un po’ di tempo, e lo sta facendo su tantissimi numeri di telefono ma non su tutti. Attualmente whatsapp ha una versione ufficiale in AppStore ed una versione beta disponibile solo per pochi beta tester, ebbene la versione beta che gli esperti stanno provando è quella che introdurrà definitivamente questa novità per tutti!

Di conseguenza, se ancora non avete le nuove notifiche, piuttosto che disperarvi e provare qualsiasi cosa non dovete fare altro che attendere il rilascio della versione 22.7.78.

Tale rilascio è previsto entro pochissimo tempo, qualche giorno oppure un paio di settimane al massimo. Soltanto la versione 22.7.78 è quella che implementa ufficialmente (e per tutti) le novità di iOS 15 (anche se sono trascorsi ben 6 mesi dopo il rilascio ufficiale). Quindi non appena arriverà, tutti gli utenti potranno usufruire delle nuove notifiche.

Perchè solo voi non avete le nuove notifiche? Diciamo che si tratta di un po’ di sfortuna. Whatsapp ha attivato la funzione a campione su determinati numeri e probabilmente il vostro non era tra questi ma superava il numero di tester di cui avevano bisogno. Ormai si tratta di attendere poco tempo e poi automaticamente funzioneranno anche a voi