Nuova animazione Siri

In teoria con ios18 installato su iPhone 15pro nn dovrebbe apparire la nuova animazione perimetrale di Siri? Ho trovato blog in cui dicono di attivarla nelle impostazioni ma nn ho trovato traccia di ciò…che sia solo x le utenze americane con AI?
Poi riscontro una lentezza generale e dei piccoli lag in alcune applicazioni come anche nella dettatura vocale.

Per quanto riguarda Siri ti ho riposto nel post precedente, invece per i problemi di lentezza e piccoli lag in iOS 18, inclusi quelli nella dettatura vocale, sono stati segnalati da diversi utenti, specialmente dopo l’aggiornamento a nuove versioni del sistema operativo.

È normale che nei primi giorni o settimane dopo un aggiornamento importante come iOS 18, il sistema possa rallentare mentre ottimizza i processi in background, indicizzati o aggiornati.

Alcuni suggerimenti che di solito vendo menzionati per migliorare le prestazioni includono:

1. Riavvio del dispositivo per risolvere problemi temporanei di memoria.
  2. Aggiornamento delle app: alcune app potrebbero non essere ancora completamente ottimizzate per iOS 18.
  3. Ripristino delle impostazioni: a volte una semplice reimpostazione delle impostazioni di rete o di sistema può migliorare la reattività.

Ad ogni modo di solito le cose si sistemano con i prossimi aggiornamenti, del tipo iOS 18.1 che dovrebbe uscire da qui a poco