Notifiche quando mi allontano da airtag

Salve a tutti volevo sapere se la notifica che mi sto allontanando dal mio AirTag arriva immediatamente appena i due Bluetooth (telefono e AirTag) smettono di essere collegati fra loro? O passa del tempo???

Ciao,ho cercato di capire quando mi arriva la notifica dall’AirTag “dimenticato”,la risposta che ho ottenuto è che mi arriva la notifica circa 2-3 minuti (a poedi) dopo aver “dimenticato” l’AirTag,la notifica non arriva appena disconnesso dal bluetooth ma appena esci da un raggio d’azione geografico,l’AirTag invia la notifica al tuo iDevice. Non so esattamente quant’è il raggio geografico prima che ti invii la notifica,penso sia circa 500metri.
Bisognerebbe guardare sul sito supporto Apple per vedere se altri utenti abbiano posto questa domanda.
Aggiornamento,ho visto che nelle impostazioni dell’AirTag c’è un menù che ti dà la possibilità di impostare una distanza prima che ti venga inviata la notifica.
Le opzioni sono minimo 100 metri a incrementare fino a “io sono arrivato a 37 km poi non sono andato avanti ma penso ancora un po’”.
Sotto i 100 metri lo calcola come ancora nel raggio per poterlo trovare con l’altra funzione “trova” nel app Dov’è.

Purtroppo Apple non spiega con quale metodo e come calcola i tempi e la distanza per la notifica dice solo quando ti allontani verrai avvisato come dici tu non è una perdita di connessione Bluetooth ma una questione di GPS perché ho fatto delle prove e ogni volta mi avvisa con tempistiche e con distanze differenti ho guardato anche vari video su YouTube e non avvisano mai sempre ad un determinato tempo o a una determinata distanza sembra quasi sia fatto a caso o ogni tanto fa un controllo x vedere se l’oggetto è con te se tu esci e lasci a casa il portafoglio con airtag dentro e ha appena fatto il controllo x vedere se è con te probabilmente ci vorrà più tempo che ti avvisi che ti sei allontanato senza portafoglio… comunque sono tutte supposizioni… ho chiesto anche in un Apple Store ma mi hanno risposto in maniera vaga nel senso non preoccuparti che quando te ne vai lui ti avvisa che l’hai dimenticato solo che purtroppo a volte lo fa troppo tardi e sono già troppo lontano da casa… tornerò in Apple Store e proverò a chiedere magari a un operatore più competente :sweat_smile:

Impostazioni airtag?…. Dove sono…??? So che sull’App dov’e puoi impostare un raggio dove lui non ti avvisa quando ti allontani dal oggetto per esempio se tu usi airtag in un oggetto che non esce mai da quel cerchio impostato da te (ad esempio casa) quando tu te ne vai con il telefono NON vieni avvisato ogni volta se quello oggetto rimane dentro al cerchio da te segnato…ma non c’entra con il raggio per le notifiche :man_shrugging:t2:

Esatto,forse mi sono spiegato male,il raggio minimo di azione per non ricevere la notifica di “dimenticato” è 100 metri ad incrementare. Uscito da quel raggio impostato da te riceverai una notifica sul tuo iPhone.