Notifiche Apple Watch dopo aggiornamento iOS 18

Buongiorno, dopo aver aggiornato a iOS 18, il mio iPhone 15 le notifiche la maggior parte delle volte non mi arrivano suApple Watch, qualcuno riscontra lo stesso problema o c’è qualche funzione da abilitare? Grazie

Ciao, io non ho ancora installato la 18 ma ad ogni modo ti posso suggerire una lista di controllo per questa problematica:

1. Verifica che Bluetooth e Wi-Fi siano attivati sia sul tuo iPhone che su Apple Watch, poiché eventuali problemi di connettività potrebbero impedire la sincronizzazione delle notifiche.
  2. Controlla le impostazioni delle notifiche:
    • Apri l’app Watch sul tuo iPhone, vai su Il Mio Orologio > Notifiche e assicurati che le notifiche siano abilitate per le app desiderate.
    • Verifica che l’opzione Duplica avvisi da iPhone sia attivata per le app che non hanno una versione nativa per Apple Watch.
  3. Riavvia entrambi i dispositivi: Un semplice riavvio di iPhone e Apple Watch può risolvere piccoli problemi di connettività o bug relativi alle notifiche.
  4. Controlla le modalità Non Disturbare e Focus: Se una di queste modalità è attivata, le notifiche potrebbero andare direttamente al tuo iPhone anziché all’Apple Watch.
  5. Disaccoppia e ricollega l’Apple Watch: Se il problema persiste, prova a disaccoppiare e poi ricollegare l’Apple Watch al tuo iPhone. Alcuni utenti hanno risolto il problema così dopo un aggiornamento.
  6. Aggiorna entrambi i dispositivi alle ultime versioni di iOS e watchOS, poiché gli aggiornamenti software potrebbero risolvere bug o problemi di compatibilità .

Se il problema continua, potrebbe essere utile contattare il supporto Apple per una diagnostica più approfondita, ti basta scaricare l’app Apple Supporto e tramite chat riferire il problema

Perfetto, ho risolto, si era disattivata la spunta sulle notifiche per whatsapp, non saprei come🤷🏼‍♂️, grazie mille

Ottimo, di nulla figurati!
Aggiornandosi al nuovo iOS delle volte capita che qualche impostazione venga modificata