Notifiche App Mail

Salve a tutti , sono appena passato ad iPhone 15 pro .
Purtroppo l’app Mail non funziona correttamente, sostanzialmente non fa vedere le notifiche:
Zero banner - i numeri di Mail in entrata (numeretto sull’app) viene solo se apro l’app e l’aggiorno …
Ho provato a disinstallare l’app, a cancellare gli account , a cancellare il back up disinstallare l’app e riscaricarla , disabilitare le notifiche e riabilitarle ecc ecc … ma zero L’app non va bene … per assurdo quella di Gmail di google è PERFETTA , notifiche in meno di 1 secondo , sia banner sia notifica a blocco schermo ecc … cioè perfetta … qualcuno sa darmi una spiegazione !
Devono Fixarla?

Ciao, di solito il problema è che l’app mail non riesce a scaricare in automatico.
Quindi ti conviene nelle impostazioni di mail passare da automatico a 15 min o a un’altra tempistica minore, così facendo andrà a controllare forzatamente ogni tot di tempo da te impostato.
Quindi avrai la funzione push per le email che lo supportano (di solito gmail ma essendo che hanno la loro app fanno i bastardelli con gli altri) e il controllo ogni tot, per le notifiche controlla che siano attivi banner badget o altre visualizzazioni nelle notifiche

E pensare che ho anche ripristinato il 15 Pro pensando che fosse qualche bug di sistema … vabbè .Ho guardato e l’aggiornamento forzato lo fa minimo ogni 1h , di meno non trovo …
Grazie mille davvero per aver cercato di aiutarmi

A dirti il vero il minimo è ogni 15 min, almeno da me con iOS 17.0.2

Cavolo hai ragione, non lo
Avevo visto… buona così dai , l’ho impostato a 15 :v:t2:

Io invece credo sia proprio un bug di Ios 17…anche a me, da quando ho aggiornato ( ho Iphone 11 ) non ricevo più le notifiche di alcune app. Solo di alcune, altre vanno bene.
Sulla community ufficiale di Apple ho trovato decine di persone con lo stesso problema, chi non riceve notifiche da whatsapp, chi dalla app dell’home banking, chi dalla app del servizio di allarme. E’ snervante la cosa.

Nemmeno il ripristino di fabbrica funziona. Credevo si fosse creato un bug con l’aggiornamento… mi sa però che visto quanto hai detto, il problema è sia 17 che l’ app Mail (su App Store ha 2 stelle , e ne parlano non male … Peggio )

io mi auguro che in Apple riescano a capire quale sia il bug, perché se devo affidarmi agli sviluppatori delle singole app la vedo dura…ad esempio app poco diffuse non credo abbiano sviluppatori sempre sul pezzo…io tra le altre non ricevo più notifiche da DidUp Famiglia che è la app che utilizza la scuola dei miei figli, tipo registro elettronico e la mole di notifiche che ricevevo era notevole.

Non mi sarei mai aspettato sinceramente una sorpresa simile , io vengo da un s22 ultra, nessun problema a parte la batteria e Google che mi dà avvisi di sicurezza critica quando loro stessi poi danno l’account per perfetto…. Problema che comunque mi porto anche qui visto la mail … ma questo nemmeno mi interessa più di tanto (si resetterá) … il problema delle notifiche lo trovo abbastanza “grave” se poi la gente lo usa per lavorare (Mail ecc) … auguri …
Speriamo bene

ho provato ad aggiornare ios con la versione beta che è stata rilasciata…vediamo se cambia qualcosa

AGGIORNAMENTO (non posso scrivere un altro messaggio perché sono un nuovo utente):
anche con la Beta 2 di Ios 17.1 il problema persiste, mi sa che dovranno intervenire gli sviluppatori delle varie app.

Tienici aggiornati :v:t2: