Nessuna Sim riconosciuta

Mi scuso per il disturbo.
Dopo aver aggiornato il mio iphone 15 pro,
ricevo spesso questo messaggio: "Nessuna Sim riconosciuta” che, fortunatamente, sparisce dopo qualche secondo.
Qualcuno potrebbe spiegarmi?
Ringrazio fin d’ora.

Ciao, può dipendere da diversi motivi, ad ogni modo prova:

  1. Verifica della SIM, la SIM potrebbe essersi spostata leggermente. Prova a rimuoverla e reinserirla con cura nel carrellino, assicurandoti che sia ben posizionata. Controlla anche se ci sono segni di usura sulla SIM stessa.
  2. Riavvio del dispositivo, a volte un semplice riavvio può risolvere problemi temporanei di riconoscimento della SIM.
  3. Reset delle impostazioni di rete, vai su Impostazioni > Generali > trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete. Questo reset può risolvere eventuali conflitti di rete che stanno causando il problema (ma cancellerà le password Wi-Fi salvate).
  4. Controllo della SIM su un altro dispositivo, per escludere eventuali problemi alla SIM stessa, puoi inserirla in un altro telefono. Se il problema persiste, potrebbe essere necessario sostituire la SIM.
  5. Supporto Apple, se il problema continua, potrebbe essere utile contattare il supporto Apple, poiché potrebbero esservi problemi hardware legati al carrellino della SIM o al lettore interno.

Proverò a seguire questi passi. Grazie per la gentilezza.

Di nulla, spero che una di queste opzioni ti risolva :+1:t2: