Monitorare costantemente il cuore

ciao a tutti,
ho provato a cercare ovunque questa risposta ma a quanto pare o interessa poco o non è fattibile. però chiedo a chi è più esperto di me.

venendo da un orologio garmin fenix 7, avevo SEMPRE, sotto controllo il monitoraggio del mio cuore. questo perché, ahimè, ne ho bisogno.

su apple watch non riesco a trovare un modo per lasciare questo di default. l’unica app che ho trovato è heart monitor, che consente di avere sempre sotto controllo il battito. questa però non consente di avere una watchface che indichi in tempo reale il battito.

qualcun altro si è mai posto questo problema o è in grado di ottenere questo risultato?

Ma battito lo fa di defoult

battito? intendi l’app nativa? non lo fa di continuo… solo una volta ogni tanto.

Dovresti tenere sempre aperta l’applicazione dedicata, la vedo difficile

probabilmente si ridurrebbe la durata della batteria, ma se un apple watch ultra non dovrebbe essere impattante.

la trovo una funzione ESSENZIALE per monitorare lo stato di salute del cuore. possibile che nessuno ci abbia mai pensato?

la serie fenix di garmin implemente questa funzione dal modello 3, di ben 7 anni fa!

Sinceramente non so se sia possibile mantenere l’app sempre attiva (batteria a parte), comunque per persone normali un rilevamento a campione (molto incrementato durante gli allenamenti) è più che sufficiente per il monitoraggio della salute e per il calcolo delle calorie. Apple Watch ti avvisa se c’è qualcosa che non gli torna e ti calcola le calorie in modo molto accurato. (Tanto è vero che AW ha scoperto molti problemi di salute prima che diventassero problematici e causassero sintomi).
Se per te questa funzione di monitoraggio in tempo reale è essenziale (immagino per qualche problema di salute) rimani su Garmin, per gli utenti normali capisco che non sia necessario e quindi che Apple non abbia ritenuto questa funzione importante/prioritaria (rispetto alla durata della batteria).

in realtà ho risolto con un’app che si chiama “heart monitor”. consente di registrare costantemente in background il battito. a livello di batteria impatta pochissimo. un 5-6% su 16 ore di utilizzo (parlo ovviamente di ultra). la cosa che trovo scomoda è la mancanza di avere sempre sotto controllo il battito sulla watch face. per poterlo visualizzare devo aprire la complicazione e controllarlo.

concordo con te quando scrivi che il monitoraggio è sufficiente per il calcolo delle calorie e per la rilevazione di certe malattie. rimane però il fatto che è un dispositivo rivolto per lo più a persone normali (come giustamente scrivi). episodi cardiaci (importanti) è quindi molto più probabile che si verifchino nella normalità piuttosto che durante un’attività sportiva. proprio perché questo dispositivo è rivolo a persone normali e non a super atleti. peraltro mi sembra proprio qualcosa di facilmente implementabile. non mi riesco a spiegare proprio come mai nessuno ci abbia mai pensato…

1 Mi Piace

Bene che hai risolto, c’è un’app anche per questo! :smiley:

il vero grosso peccato è non riuscire a visualizzare sulla watch face il battito in diretta.

Prova a suggerirlo agli sviluppatori, chissà che non riescano con un futuro aggiornamento!