Messaggi e face time non funzionano

Non riesco più ad attivare il mio numero di cellulare si messaggi e face time mi dice numero non disponibile per face time e i messaggi come posso risolvere grazie ho un iPhone 14. Pro max

Ciao, ti elenco alcuni passaggi che potrebbero aiutarti a risolvere il problema:

1. Verifica la connessione a Internet: assicurati di essere connessa a una rete Wi-Fi stabile o di avere una connessione dati attiva.
  2. Assicurati che il numero sia selezionato:
    • Vai su Impostazioni > Messaggi > Invia e Ricevi e controlla che il tuo numero di telefono sia presente e selezionato.
    • Fai lo stesso per FaceTime andando su Impostazioni > FaceTime > Invia e Ricevi.
  3. Riavvia iMessage e FaceTime:
    • Vai su Impostazioni > Messaggi e disattiva iMessage.
    • Vai su Impostazioni > FaceTime e disattiva FaceTime.
    • Riavvia il dispositivo, poi riattiva iMessage e FaceTime.
  4. Controlla la tua SIM e il credito: assicurati che la SIM sia inserita correttamente e che il tuo operatore non abbia problemi di rete. Alcuni operatori richiedono un piccolo credito per inviare un SMS di attivazione a Apple.
  5. Aggiorna iOS: controlla se è disponibile un aggiornamento software andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Gli aggiornamenti possono risolvere eventuali bug.
  6. Ripristina le impostazioni di rete:
    • Vai su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete. Questo rimuoverà le impostazioni Wi-Fi salvate, quindi assicurati di avere a disposizione le password.

Se il problema persiste, puoi contattare il supporto Apple o il tuo operatore per assistenza più dettagliata.

Scusa ancora ho provato ha mettere un altra sim e FaceTime e iMessage si attiva sul numero mi puoi dire se è un problema del numero o della sim grazie

Questo non te lo so dire, se il problema è il numero o proprio la sim allora dovresti sentire l’operatore per quella sim magari ha bisogno di qualche impostazione fatta direttamente dal operatore

1 Mi Piace