Malfunzionamenti Apple Watch 6 dopo aggiornamento 10.1

Ciao a tutti, ho un Apple Watch 6 gps da tre anni, ha sempre funzionato egregiamente…
Ieri ho effettuato l’aggiornamento a IOS 10.1 e sono cominciati diversi problemi.
Quando lo metto in carica, non si carica oltre il 35 %, nemmeno se lo lascio ore, ed anzi se lo lascio per più ore in carica, la carica addirittura diminuisce.
Se lo stacco dalla carica, che segna 30-35% di autonomia, in meno di 10 minuti si scarica.
Ho provato a chiamare diversevolte il servizio clienti, abbiamo fatto assieme le procedure di disabbinamento e riabbinamento con l’iPhone 12 mini con cui lo adopero, ma il problema persiste.
Ieri sera mi è venuto un flash e ho provato a caricarlo da disabbinato, e si carica perfettamente e rapidamente senza alcun problema…ovviamente però per poterlo utilizzare devo abbinarlo all’iphone e quando l’ho riabbinato la carica si è consumata da 100% a 0 in meno di 1 ora e mezza…
Credo sia evidente che si tratta di un problema di software a seguito dell’aggiornamento 10.1…
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti

Salve ho lo stesso modello di Apple wacht versione cellular e pure io come ho aggiornato a 10.1 la batteria ha cominciato a prosciugarsi e lo stesso problema anche sotto carica dove ci metteva ore e ore. Ieri sera siccome sono iscritto al programma sviluppatore o eseguito l’aggiornamento alla beta pubblica di ios 10.2. Oggi è il primo giorno che la batteria sembra essere tornata normale.

Ciao, credo di aver risolto… ho letto un post di un utente con apple ultra che diceva che i problemi di batteria erano dovuti ad una app (mobyface), una galleria di quadranti. L’ho cancellata e tutto è tornato normale. L’orologio si ricarica regolarmente e tiene la carica, anche se devo dire che dopo l’aggiornamento a 10.1 la resa è scesa di un buon 25%… peró adesso almeno funziona!:rofl:

Aggiornate se potete alla versione beta 10.2 e la batteria tornerà come prima. Staccato stamattina alle 7 e adesso che scrivo che sono le 15 la batteria è ancora al 85 %.