Localizzazione app Meteo attiva ad ogni sblocco

Buonasera, mi sono appena iscritto dopo tanti anni di sola consultazione e ne approfitto per il mio primo quesito. Da oggi ogni volta che sblocco il mio Iphone si attiva l’icona della localizzazione con freccina piena per poi diventare freccina vuota. Mi pare di aver capito che si tratta dell’app- widget meteo ma come mai poi la freccina vuota rimane comunque li? Non dovrebbe scomparire? e come mai questo accade ad ogni sblocco?
L’unica differenza da ieri è che oggi ho associato il mio iphone ad un AW6 ma suppongo che l’orologio possa determinare autonomamente la posizione senza richiederla al telefono… A qualcuno è già capitato? non ho trovato nulla in giro di simile.

Ciao,dipende da quali servizi hai dato l’autorizzazione per usare la tua posizione.
Puoi cedere questi servizi sotto impostazioni-> privacy-> localizzazione(li vedi le app) se scorri e vai su servizi di sistema trovi quali servizi di Apple usano la tua posizione.

Sono sicuro che è l’app meteo a richiedere la posizione, ma perché continuamente? Anche perché prima non avevo questo problema.

Hai guardato che impostazioni di localizzazione ha l’app meteo in questione?

se metto mentre usi l’app o i widget ho di continuo la localizzazione attiva… penso sia proprio così. Ora ho messo una località fissa e messo “mai” come impostazione di localizzazione.

Con mai credo non si aggiornerà mai il widget…

Infatti, ma non è una soluzione. Se cambio città non si aggiorna col meteo del posto dove si trovo. Dovrebbe controllare la posizione solo al momento dello sblocco e poi non farne più uso mettendo “mentre uso App o widget”

Comunque non so per quale motivo ti stai facendo problemi sulla localizzazione, ma tieni a mente anche questa spiegazione sull’indicazione delle icone

si aggiorna ugualmente