Capacità batteria scende ad ogni aggiornamento
Ho chiamato l’assistenza e dicono che è normale ma a me sembra strano non so se è capitato a qualcuno
Diciamo che scende col tempo… ad ogni aggiornamento magari si refresha la schermata e ti mostra a quanto è arrivata, ma scende costantemente.
La media è che si arriva all’80% dopo 2 anni. Se tu hai un punteggio più alto ti stai comportando molto bene per tutelare la batteria (anche se vedi che scende)
Ciao,il mio 12 Pro attualmente ha la capacità all’89%,tra una settimana fa un anno di vita.
Anch’io ho notato che la batteria si è usurata di più dei modelli precedenti che ho avuto,ma penso sia dovuto al fatto che navigo molto spesso in rete 5g attivo e non auto e come scritto sotto le impostazioni del 5g”il 5g funziona anche se questa opzione causa una durata minore della batteria”.
Tu usi 5g attivo o auto?
Me ne sono accorto anch’io. Prima di avere il mio attuale 12 Pro, ho avuto iPhone 11 e iPhone X. Ho venduto iPhone 11 dopo 13 mesi e aveva la batteria al 96%. Mentre ho dato il mio iPhone X a mio fratello dopo 14 mesi di utilizzo ed era al 94%. Ho sempre ricaricato tutti i miei dispositivi seguendo tutte le accortezze del caso, usato solo il caricatore Apple da 5W, mai usati in carica, la luminosità sempre in “automatico” e caricamento ottimizzato sempre attivo. Con il 12 pro, preso il 23 ottobre 2020, usandolo allo stesso modo, ero arrivato ai primi di settembre con l’86% di salute. Il 6 settembre, dopo aver perso due punti percentuali in una settimana, ho passato la giornata al telefono con Apple, a fare tutti i controlli del caso. Ho avviato la procedura di assistenza con cambio batteria a pagamento. Mi hanno subito scalato 87 euro dal conto, e ho spedito il mio iPhone 12 pro in assistenza da loro, dopo due settimane senza telefono, tra arrivo della confezione, spedizione al centro Apple, riparazione e ritorno, ho riavuto indietro l’iPhone con la batteria cambiata e al 100% e mi sono stati restituiti gli 87 euro per non so quale motivo. Forse è passato in garanzia, dato che comunque erano passati meno di 11 mesi dall’acquisto. La transazione che mi avevano fatto fare tramite un link dal sito Apple e pagata con Apple Pay è sparita giorno 13 ottobre, e i soldi mi sono tornati sul conto. Quindi alla fine ho avuto la sostituzione della batteria gratis in due settimane
Buongiorno, la stessa cosa accade anche a me comprato IPhone 12 Pro a Febbraio e per 7 mesi è rimasta al100% dopo aver aggiornato ad iOS 15 è calata a vista d’occhio ogni settimana fino ad arrivare al 96 % ho chiamato Apple e mi dicono che è tutto apposto, io carico il mio device sempre di notte con carica lenta.
Stessa roba con me. Neanche un anno ha il mio 12 Pro, era al 100% fino a iOS 15, passato al 98 e poi ora al 96… stavo pensando di provare una calibrazione della batteria. Qualcuno ha provato?
Io ho avuto l’iPhone 12 (normale, non mini e non Pro/Pro Max) da 128GB bianco acquistato su Amazon, e ultimamente la capacità della batteria mi calava dell’1% ogni circa 7 giorni, questo a prescindere da come lo caricavo, quindi con MagSafe (originale) con alimentatore Apple da 20 watt o con il cavo USB in auto o con il cavo USB e alimentatore Apple 20 watt.