Lens flare iPhone 15 pro Max

Buongiorno, dopo anni di Android sono passato a iOS con iPhone 15 pro max. Mi trovo bene al momento ma c’è una cosa che mi sta creando problemi e soprattutto mi dà fastidio. La tanto osannata fotocamera dei nostri iPhone soffre di Lens flare in maniera incredibile. E visto il costo sinceramente non mi va giù. A quanto pare il problema è più software che hardware. Qualcuno ha consigli? Apple a quanto pare non riesce a risolvere questo problema che dura da anni ormai.

Ciao, ma in che senso? In tutte le foto hai questo problema? Non faccio mille foto al giorno, ma a me non risulta…

Non in tutte le foto. Ma se faccio foto e video con delle luci artificiali si presenta quasi sempre il problema.

Allora ci faró piú attenzione, comunque cercando online il lens flare é un “problema” che colpisce anche fotocamere dedicate, é il riflesso della luce nelle lenti interne dell’obiettivo, sta anche nell’abilitá del fotografo, certo che se fai tutte le foto contro luce o contro sole, non puoi pretendere foto perfette, infatti esistono anche i parasole per gli obiettivi proprio per evitare questo, non credo che si possa risolvere facilmente.
Comunque ripeto che non sono un esperto di fotografia, invece con android facevi foto contro luce o contro sole senza riflessi?

Ti faccio un esempio: se faccio una foto ad una strada con dei lampioni ai lati, la foto viene rovinata dal Lens flare. Con Android non accade perché interviene via software. ( provato con un galaxy 52s di mia figlia)
Ovviamente è un problema abbastanza comune per i telefoni ma iPhone ne soffre parecchio. Spero aggiornino al più presto, anche se questo problema dura da anni su iPhone