La nuova versione dell’App iSpazio non aggiorna contenuti da sola

Ciao a tutti.

Da quando ho installato la nuova versione dell’app iSpazio, ho notato che, aprendola, non aggiorna i contenuti.

Nonostante il badge sull’icona mostri che ci sono nuovi articoli e abbia anche attivato gli aggiornamenti in background, quando apro l’app ci sono ancora gli articoli precedenti.

Solo se forzo un refresh con lo swipe verso il basso allora vengono caricati anche i nuovi articoli.

La cosa curiosa è che il badge sull’icona sparisce semplicemente aprendo l’app, anche se non aggiorno i contenuti, di fatto quindi non vedendo gli articoli nuovi.

Sto sbagliando qualcosa?

@fabiano1987 il creatore penso possa illuminarti.

Mmmm

Si, l’app scarica gli articoli solo all’apertura della stessa

Se è già aperta in background usa un vero multitasking quindi quando torni all’app ricorda tutto non ha bisogno di ricaricarsi (finto multitasking) per funzionare, quindi non lo fa. Però se premi sulla push ti dovrebbe aprire l’articolo specifico quindi l’articolo nuovo anche se la home é rimasta quella di prima. Poi se vuoi aggiornarla la aggiorni con il pull to refresh.

Diciamo che é volutamente fatta in questo modo non é un bug

1 Mi Piace

Grazie per la risposta Fabiano, ma oggi devo avere il cervello in risparmio energetico, perché non ho capito una cosa: l’app aggiorna gli articoli quando viene aperta o solo facendo il pull-to-refresh?

Perché nel primo caso, non lo fa.

Se clicco sulla notifica, si apre l’articolo specifico, ok.

Ma se clicco l’icona dell’app, si apre e non scarica nessun articolo finché non faccio il pull-to-refresh, anche se il badge sull’icona sparisce (ma di fatto io non ho nemmeno visto quali siano i nuovi articoli)

Allora se l’app era già aperta in background (nel multitasking anche se non la usavi da un giorno ma era Comunque aperta) allora quando la metti in primo piano non si auto aggiorna ma devi fare il pull to refresh perché si apre esattamente come l’avevi lasciata. Essendo molto leggera può fare un vero multitasking (cosA che su iPhone poche app fanno)

Se invece l’app era chiusa (la chiudi proprio anche dal multitasking lanciandola verso l’alto) e poi la riapri da zero cliccando sull’icona, i nuovi dati li scarica all apertura senza pull to refresh

1 Mi Piace

Grazie Fabiano.

Ora è tutto chiaro