Ho un iPod Classic da 160 GB e, per gestirne la musica, uso l’ultima versione di iTunes su Windows 10.
Con il caricamento della musica su iPod, tutto ok.
Il fatto è che, quando scrivo del testo nella barra di ricerca in alto a destra per cercare un brano e premo invio, non mi vengono più mostrati i risultati di ricerca nel dispositivo come, invece, succedeva una volta.
Ho provato a fare un soft reset dell’iPod, ho provato a disinistallare-riavviare il pc-reinstallare iTunes ma il problema si pone lo stesso.
Ho anche qualche canzone salvata come libreria musicale e, invece, lì la ricerca funziona. Il fatto è che gran parte della mia musica è su iPod e la ricerca mi serve per fare pulizia e organizzare la musica proprio sul dispositivo.
Ho anche pensato che potrebbe essere un problema del dispositivo visto che, sempre da qualche tempo a questa parte (ma non so se il periodo coincida con quello del problema con la ricerca), non mi vengono visualizzate le copertine degli album anche se gli mp3 che carico sono taggati correttamente.
Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a far funzionare di nuovo la ricerca?
Ciao, un paio di mesi fa Apple ha rilasciato un aggiornamento iTunes 12.13.2 per gli utenti Windows, con il software che introduce il supporto per i nuovi modelli di iPad Air e iPad Pro, e una importante patch di sicurezza.
Forse il tuo problema dipende da questo, magari non hai aggiornato o non possono essere aggiornati i tuoi dispositivi
Come potresti aver letto nel mio post, utilizzo già la versione aggiornata alla quale ti riferisci e il problema persiste.
Fra l’altro, in passato, quando usavo iTunes, potevo tranquillamente cercare i brani presenti sul mio dispositivo come descritto, ancora, nel mio post.
Mi risulta fumosa, infine, la tua frase “magari non hai aggiornato o non possono essere aggiornati i tuoi dispositivi”.
Cosa intendi con “non possono essere aggiornati i tuoi dispositivi”?
Fumosa?
La mia è una “supposizione” non facciamo parte dell’assistenza Apple o quanto meno dovresti contattare loro per una risposta più accurata, ma utilizzando dispositivi Apple da moltissimi anni credo sia un problema di aggiornamenti. Il tuo iPod fa parte dei dispositivi non più aggiornabili, se non erro l’ultimo aggiornamento disponibile del iPod e con iOS 14, mentre i dispositivi piu attuali ormai montano iOS 17.5.1 e molto probabilmente a settembre avremmo iOS 18.
Ti faccio un esempio che non c’entra nulla cin il tuo problema, se tu hai un iPhone con iOS 17.5.1 e un Apple Watch con iOS 14 non comunicheranno più perché devono aver necessariamente lo stesso aggiornamento.
Questo era per dirti che con i nuovi aggiornamenti potrebbero aver modificato qualcosa anche nel “iTunes per Win” per i nuovi dispositivi di ultima generazione eliminando o aggiungendo opzioni controlli e altro, invece l’app iTunes per Mac non esiste più essendo totalmente integrato nel MacOs direttamente dal finder e quindi le ricerche si fanno da lì