iPhone X bloccato, il supporto Apple lo sblocca ma il blocco rimane

Vorrei regalare a mia figlia un iPhone X che non uso più. Era mio, non l’ho mai dato ad altri, l’ho usato solo io in passato. Quindi ho cancellato tutti i dati, lo ho rimosso dai miei dispositivi, ho installato il nuovo IOS, ma dopo aver installato IOS ricompare di nuovo il Blocco di Attivazione, con un messaggio che dice che l’iPhone è associato ad un ID apple che non mi appartiene (compare una email @icloud nascosta, io non ho mai avuto emails icloud).

Ho chiamato l’assistenza Apple, ho spiegato tutto e, come richiesto, ho inviato il numero di serie e la prova d’acquisto. Dopo 1 giorno mi hanno inviato un’e-mail dicendomi che avevano sbloccato il telefono e che ora dovevo cancellare tutto e installare nuovamente IOS.

Tutto fatto seguendo esattamente le loro istruzioni, ma subito dopo l’installazione l’iPhone si è nuovamente bloccato! Stesso messaggio di prima.

Tutta questa procedura (chiamata al supporto Apple)l’ho ripetuta altre 3 volte (tre!!), e sempre stessa storia. Me l’hanno sbloccato ma dopo aver installato il nuovo IOS si blocca di nuovo.

Ho un sospetto che la causa sia il fatto che, durante la garanzia (l’ho comprato nuovo), il telefono mi è stato sostituito gratuitamente con uno nuovo in un Apple Store all’estero, per un difetto di fabbricazione. Sto pensando che forse, in questo passaggio, è stato inserito un apple ID a me sconosciuto, che ora blocca il telefono.

4 chiamate all’assistenza Apple in totale, 1 mese di tempo perso e sono di ancora qui con questo iphone bloccato. È ancora nuovo e in ottime condizioni e non vorrei buttarlo via.

C’è qualche persona gentile che potrebbe dirmi cosa posso fare adesso?

Grazie mille!

Se non é riuscita neanche l’assistenza Apple la vedo dura, ma hai provato semplicemente a inserire il tuo ID Apple?

si ma ormai è sparito da “I miei dispositivi”. E’ quello il problema, una volta rimosso rimane senza proprietario

Sono andato ieri in un Apple Store e neanche lì mi hanno aiutato! Hanno detto che per questo caso solo l’assistenza telefonica può intervenire. Assistenza che ho già contattato QUATTRO volte sempre con lo stesso, negativoù, risultato.
Pessimi, un prodotto acquistato per oltre 1000 euro pochi anni fa è ora completamente inservibile!!