iPhone 16 chiusura applicazioni

Salve sono nuovo di un dispositivo iPhone 16 dopo anni di Android,volevo fare una domanda.e davvero necessario chiudere le applicazioni dal multitasking?

Ciao, non preoccuparti, la tua domanda è super comune. No, non è necessario chiudere le app dal multitasking! iOS è progettato per gestire le applicazioni in background in modo intelligente, mettendole in una specie di “pausa” che non consuma batteria o risorse. Anzi, chiudere le app di continuo potrebbe addirittura far consumare un po’ più energia, perché riaprirle da zero richiede più sforzo rispetto a “risvegliarle”.

L’unico momento di chiudere un’app è solo se non funziona correttamente (es. si blocca o va in crash), io personalmente anche quando c’è un aggiornamento del sistema, le chiudo tutte elimino quelle che non uso un riavvio del telefono e poi aggiornamento

1 Mi Piace

Grz per la risposta il supporto Apple mi dice tutto il contrario che bisogna chiudere le applicazioni per non consumare batteria inutilmente questo è quello che gli suggeriscono i tecnici di Apple

Che ti posso dire, segui le loro indicazioni se ti senti piĂą tranquillo , ma basta interpellare il manuale proprio nel supporto Apple , e come vedi dice quello che ho detto, che si devono chiudere in rare occasioni, si contraddicono da soli, e dice questo:

“ Se un’app non risponde, puoi chiuderla e riaprirla per tentare di risolvere il problema. Normalmente, non è necessario chiudere un’app; ad esempio la chiusura di un’app non riduce il consumo delle batteria”

Oppure nella community di Apple ufficiale se mastichi una po l’inglese o fai la traduzione dal browser

Poi ci sono anche altri siti dove se ne parla, ovviamente quelli dedicati a Apple con prove a supporto.