iPhone 16 chiusura applicazioni

Salve sono nuovo di un dispositivo iPhone 16 dopo anni di Android,volevo fare una domanda.e davvero necessario chiudere le applicazioni dal multitasking?

Ciao, non preoccuparti, la tua domanda è super comune. No, non è necessario chiudere le app dal multitasking! iOS è progettato per gestire le applicazioni in background in modo intelligente, mettendole in una specie di “pausa” che non consuma batteria o risorse. Anzi, chiudere le app di continuo potrebbe addirittura far consumare un po’ più energia, perché riaprirle da zero richiede più sforzo rispetto a “risvegliarle”.

L’unico momento di chiudere un’app è solo se non funziona correttamente (es. si blocca o va in crash), io personalmente anche quando c’è un aggiornamento del sistema, le chiudo tutte elimino quelle che non uso un riavvio del telefono e poi aggiornamento

1 Mi Piace

Grz per la risposta il supporto Apple mi dice tutto il contrario che bisogna chiudere le applicazioni per non consumare batteria inutilmente questo è quello che gli suggeriscono i tecnici di Apple

Che ti posso dire, segui le loro indicazioni se ti senti piĂą tranquillo , ma basta interpellare il manuale proprio nel supporto Apple , e come vedi dice quello che ho detto, che si devono chiudere in rare occasioni, si contraddicono da soli, e dice questo:

“ Se un’app non risponde, puoi chiuderla e riaprirla per tentare di risolvere il problema. Normalmente, non è necessario chiudere un’app; ad esempio la chiusura di un’app non riduce il consumo delle batteria”

Oppure nella community di Apple ufficiale se mastichi una po l’inglese o fai la traduzione dal browser

Poi ci sono anche altri siti dove se ne parla, ovviamente quelli dedicati a Apple con prove a supporto.

Il consiglio che ti posso dare è di non stare lì a impazzire per la batteria, usalo normalmente e un giorno quando sarà cambia la batteria se sta sotto 80% o veramente scleri, io nel mio 13 ne ho già cambiate 2 aspettando anche il 60% e ha 4 anni

Ma infatti non seguo quello che dicono loro perché sempre nello stesso supporto c’è chi dice sì e c’è chi dice no quindi sono inaffidabili,per abitudine personale non chiudo mai le app anche perché è troppo snervante chiudere continuamente

1 Mi Piace

Io penso che li nel supporto, non dico tutti ma una buona parte, sono lì solo per sbarcare il lunario o per dire guardate che figo lavoro per Apple, e non c’è una vera e propria passione per il marchio, ovviamente con i suoi pregi e difetti nessuno è perfetto.

Poi mi dicono di chiudere nelle impostazioni aggiornamento app in bachground,ma è davvero necessario?

Non è necessario ma dipende dalle tue abitudini, io per esempio l’ho disattivato perché le voglio aggiornare io manualmente quando decido io. Per esempio una volta a settimana controllo se ci sono aggiornamenti così glielo faccio fare una volta sola per tutte le app che lo necessitano

In che senso aggiornare manualmente?

Hai la possibilità di aggiornare manualmente le app, il procedimento è questo:

• vai nell’app App Store, quella con la A stilizzata, e aprila
  • clicca in alto a destra l’icona del tuo account
  • con il dito nello schermo struscia la pagina dall’alto verso il basso, dovresti vedere una rotella che gira che indica che sta cercando
  • una volta finito scorri verso il basso d vedrai tutte le app che necessitano di essere aggiornate
  • vedrai anche il tasto “aggiorna tutto” oppure puoi aggiornare app per app con il tasto che vedi alla loro destra

Se non c’è il tasto ma leggi solo “aggiornamenti recenti “ allora non ci sono app da aggiornare

Che c’entra aggiornamento app in bachground dalle impostazioni con gli aggiornamenti delle applicazioni che sono due cose differenti

Ah parlavi degli aggiornamenti dei “contenuti” delle app non avevi specificato. Ad ogni modo sì la batteria ti durerà di più, ma che senso ha? Forse magari potresti disattivare quelle che non usi spesso ma perdi poi il senso di avere uno SmartPhone.

Come ti avevo detto non sclerare con sta batteria o facevi prima comprarti un Nokia 3310, quello sì ai miei tempi mi durava una settimana :wink:

Ad ogni modo se non ci sei ancora puoi venire nel nostro gruppo telegram di ispazio dove altri utenti ti posso aiutare o suggerire l’utilizzo al meglio del iPhone, il gruppo è suddiviso per argomenti quindi scegli quello più attinente alle tue domande.