IPhone 14 acquistato in USA funziona in Italia?

Ciao a tutti,
io vorrei sapere se acquistare un iPhone 14 in USA può causare problematiche di connessioni 5G in Italia.
Il mio problema è capire se l’iPhone acquistato in USA funzionerà e NON avrà problemi di incompatibilità con la connessione alle reti italiane e la connessione 5G in quanto ho letto che in Italia il 5G viaggia su bande differenti e che in USA utilizzano antenne differenti rispetto a quelle italiane.
E’ da capire se iPhone 14 USA potrà avere qualche problemi in alcuni territori italiani in quanto è stato creato per bande 5G differenti. Magari potrebbero esserci problemi di ricezione?
Sinceramente confrontando il modello USA A2560 e il modello ITALIA A2890 vedo che nel modello ITALIA sono riportate tutte le tipologie di bande 5G che sono riportate nel modello USA che ovviamente ne supporta molte di più. Per questo motivo non penso ci siano problemi di connessione. Cosa ne pensate?

ECCO QUI IL LINK AI MODELLI IPHONE USA E ITALIA: www.apple.com/it/iphone/cellular/

Vi informo inoltre che sono a conoscenza delle Esim, ma non è quello il problema perchè gli operatori italiani TIM-VODAFONE e WIND supportano le Esim. Quindi sono certo che Esim non è un problema come potete vedere qui Trovare gli operatori telefonici e i service provider internazionali che offrono il servizio eSIM - Supporto Apple (IT)

Grazie anticipatamente per le risposte

Io credo funzioni ma per esserne sicuro ti conviene contattare apple via chat direttamente dalla pagina dello store di acquisto sul sito americano. Se non lo sanno prova col sito italiano dopo

1 Mi Piace