iPhone 13 pro surriscaldato dopo foto

Buonasera, vorrei sapere se qualcuno di voi nota un surriscaldamento di IPhone 13 pro durante l’uso della fotocamera.
Faccio due, tre scatti e dietro inizia a scottare… se poi scatto all’esterno quando ci sta il sole (le temperature ora sono elevate) inizia a surriscaldarsi e si abbassa la luminosità…
Vorrei capire se è normale e se potrebbe danneggiare la batteria…
Anche ora tipo che sto scrivendo, lo sento che sta iniziando a scottare…
Saranno forse le temperature alte?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Buonasera Camelia, io ho il 13 mini ma non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento se non in occasioni di aggiornamenti dove il primo giorno il telefono si adegua al nuovo aggiornamento e consuma di più con provabile surriscaldamento.

Se il tuo problema invece e continuativo allora forse avrai qualche app che lavora di continuo in background, tipo i social Facebook, Instagram, TikTok, email ecc….prova vedere in impostazioni > batteria scorri verso il basso e trova quale app consuma di più e provare a chiuderla, anche installando le versioni beta può creare questo genere di problema.

Ti direi prima di tutto di provare a spegnere il telefono attendere 1 minuto e poi accenderlo.

Così facendo resetta o sistema alcuni malfunzionamenti, ogni tanto e bene farlo.

Altre soluzioni e quello di portarlo in qualche centro assistenza Apple, magari è proprio la batteria che ti sta lasciando.