Iphon 13 lettore ncf

Salve a tutti
Con il mio iphon 13 ho registrato la mia cie con il lettore ncf del telefono ma, inversamente da come riportato da diversi siti, il mio iphon aggiornato a iOS 17.3.1 non mostra nel centro di controllo la funzione “lettore ncf” per poter abilitare e disabilitare la funzione.
Qualcuno può aiutarmi a capire
Grazie

Ciao, è la prima volta che sento di questa funzione per abilitare e disattivare il lettore NFC del iPhone anche perché non c’è nessun togle per far ciò.

L’attivazione del NFC su iPhone non richiede un’azione diretta da parte dell’utente. In pratica, quando è necessario effettuare un pagamento, è sufficiente avvicinare l’iPhone al terminale POS e il chip NFC si attiverà automaticamente caso contrario rimane inattivo.

Forse ti confondi il disattivare o attivare un “TAG NFC” e quindi no ha nulla a che fare con la carta identità elettronica o il lettore NFC del telefono

Si è come dici tu però su internet in vari siti cercando informazioni ho visto che viene spiegato e mostrato in varie schermate di iphon il centro di controllo dove è presente la funzione “lettore nfc”.
Premesso che ho risolto e riesco a leggere correttamente la cie mi ha incuriosito il fatto che sia il mio iphon 13 che un altro iphon 10 quella funzione non è presente nel centro di controllo.
Comunque ti ringrazio per la risposta

Quel lettore NFC di cui parli è nel caso hai un TAG NFC (che sarebbe un dispositivo esterno) , solo in quel caso compare l’impostazione del disattiva.

Che poi non blocchi il lettore NFC del iphone (Apple non lo rende possibile e non lo renderà mai possibile) ma blocchi la connessione del TAG come faresti per il bluetooth quando dissoci un dispositivo

Ok ho capito
Grazie mille

1 Mi Piace