Installer Sierra impossibile utilizzarlo

Buongiorno a tutti ragazzi. In ufficio mi han portato 2 vecchi imac intel dove l’ultima versione installabile è per appunto Sierra e mi han chiesto di aggiornarli appunto ad esse. Ho provato varie strade ma sbatto sempre contro a un muro. Vi elenco quanto provato…

1. scaricare update dallo store ma mi dice che è impossibile utilizzarlo anche cancellando il file plist in shared support

2. scaricare l’immagine installOS dallo store ma dopo aver litigato con utility disco e avendo messa l’immagine su pendrive guid formattata correttamente da terminale amministratore la chiavetta risulta corrotta…ho provato con 3 diverse

3. provato a usare diskmakerX ma mi restituisce di riscaricare l’immagine dallo store perché incompleta ed ho provato su entrambi gli imac le procedure idem su macchina virtuale su un sistema pulito medesimo risultato

Chiedo se qualche anima pia possa illuminarmi va benissimo anche formattare il sistema da pendrive a questo punto ma vorrei riuscire ad installare sto maledetto sierra

Ciao prova ad installarlo da modalità recovery.