Info hard disk per Ipad

Ciao ragazzi, allora sto tentando di far funzionare un hard disk esterno con iPad 9 … ho preso l’adattatore usb originale Apple ( quello con la doppia entrata ) quindi collego l ‘hard disk su una porta e lo alimento con il carica batterie originale sull’altra porta… ho anche formatto l’hard disk a exFAT… ma il problema è che iPad non vede proprio questa unità… sembra che non arrivi sufficiente corrente perché se lo collego al pc la luce blu del hard disk sta accesa fissa mentre su iPad si accende ad intermittenza e si sente come che si attacca e stacca…
C’è un modo per risolvere o sapete consigliarmi un hard disk che sicuramente funziona e non costi una follia? Non ho pretese elevate e non lo uso per lavoro… solo per archiviare foto
Grazie

Io uso un SSD della Sandisk da 500 Gb

SSD esterno

Questo quindi funziona con un IPad base? Onestamente però per il mio utilizzo non volendo spendere 100€ per un hd… ne ho trovati parecchi da 30/40/50€ ,ma non so quale possa essere compatibile

Ciao ho trovato questi punti da seguire per far andare un HDD con iPad.
L’ho tradotto in italiano con l’app traduci.

Assicurati che sia il dispositivo che l’unità esterna siano collegati a una fonte di alimentazione diversa da iPad/iPhone/iPod, questo è il fattore più importante per farlo funzionare! Se usi un hub, assicurati che abbia anche una propria fonte di alimentazione!

Assicurati che il tuo disco rigido esterno sia nel formato corretto (exFAT, HFS, FAT32 o APFS)

Gli utenti segnalano il maggior successo utilizzando APFS o HFS

Usa un adattatore che ti permetta di collegare il tuo iPhone o iPad all’alimentazione allo stesso tempo, come l’adattatore per fotocamera Lightning Apple

Ispeziona il disco rigido esterno, i cavi e le porte per verificare la presenza di segni di danni fisici

Aggiorna il software sul tuo iPhone o iPad all’ultima versione disponibile

Spegni il tuo iPhone, iPad o iPod, quindi collega l’unità esterna e riavviala

Prova a collegare l’unità a un hub autoalimentato e quindi collegalo all’adattatore da Lightning a USB

Ho fatto tutto tranne provare a spegnere iPad e poi riavviarlo con l’hd inserito… dopo provo e vediamo se cambia qualcosa grazie